La filiale era stata colpita da un incendio
MASSAGNO - I lavori di ripristino della filiale Migros Radio si stanno concludendo: mercoledì 14 agosto 2024 il gerente Dario Cellura e i suoi 15 collaboratori saranno pronti a dare nuovamente il benvenuto alla clientela.
Lo scorso lunedì 29 luglio attorno alla mezzanotte e mezza un incendio si è sviluppato nella zona delle casse della filiale Migros di via Besso a Massagno, molto probabilmente causato dal cortocircuito di un frigorifero. Fortunatamente l’incendio non ha comportato conseguenze per gli inquilini dello stabile.
Malgrado il pronto intervento dei pompieri, allertati dall’allarme automatico, il fuoco anche se localizzato ha generato un denso fumo che ha invaso tutti gli spazi della filiale, magazzini compresi, causando ingenti danni. In accordo con le autorità preposte è di conseguenza stato deciso lo smaltimento di tutta la merce presente nel punto vendita, non più idonea al consumo a causa della fuliggine.
Immediato l’inizio dei lavori di ripristino, che oltre ai collaboratori della filiale e della Cooperativa Migros Ticino, ha richiesto l’intervento di artigiani, ditte specializzate nella bonifica di locali, scansie, frigoriferi e di tutti gli apparecchi elettrici e informatici presenti nel punto vendita.