Cerca e trova immobili

BIOGGIOUn quarto di secolo per l'Officina della birra

22.08.24 - 10:39
Per condividere il traguardo raggiunto ODB festeggerà sabato 12 ottobre 2024
Officina della birra
Un quarto di secolo per l'Officina della birra
Per condividere il traguardo raggiunto ODB festeggerà sabato 12 ottobre 2024

BIOGGIO - L'Officina della Birra SA (ODB) compie 25 anni. L’avventura inizia a Bioggio nel 1999 da un’idea di Eric Notari che, con alcuni amici, ha portato avanti il progetto di creare una birreria nello stile inglese del Brew-Pub ovvero un locale con la propria produzione di birra. Dopo 25 anni di attività l’ODB è ancora in crescita e comunica che tanti nuovi progetti sono in fase di elaborazione.

«Vogliamo che questo importante anniversario sia l’occasione non solo per festeggiare tutti insieme ma anche per far scoprire questo mondo che ormai si può dire faccia parte della cultura locale - spiegano da ODB - desideriamo sottolineare con soddisfazione che la filosofia di Officina della Birra è anche di valorizzare le risorse del nostro territorio come per esempio il miele di castagno, la farina Bona della Val Onsernone, le castagne essiccate nella Grà di Vezio, il frumento e i cereali del mulino di Maroggia».

Per condividere il traguardo raggiunto di 25 anni di attività, l’Officina della Birra festeggerà sabato 12 ottobre 2024. Alla tenuta Bally alle 17:00 si darà il via all’evento Staloon Party (fino alle 02:00) con la partecipazione di “The Vad Vuc”, della “Tinola Brass Band” e “The Cabas”. Un incontro in chiave rurale e promozionale per i prodotti del territorio.

«Vogliamo sottolineare la nostra attenzione a un bene che ci accomuna tutti, l’acqua che è ingrediente fondamentale per la produzione della birra. Per l’occasione sarà distribuita gratuitamente durante tutto l’evento, gassata e naturale. Con la speranza di aver suscitato la vostra curiosità vi aspettiamo per condividere tutti i segreti, gli aneddoti e la storia di un’azienda ticinese a conduzione famigliare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE