Un ragazzo ha usato Facebook per cercare la sorella scomparsa durante la strage per poi annunciare la triste notizia
MONACO - Nella serata di venerdì le autorità hanno diramato un appello per chiedere di non diffondere informazioni relative alla strage di Monaco su internet per evitare la diffusione di dati errati. Il giorno seguente la sparatoria il web è comunque il veicolo più usato per attivarsi.
Il cordoglio, come da ultimo era successo per Nizza, ha portato molti utenti di social network a rendere omaggio alle vittime e alla Germania, che solo pochi giorni fa era stata teatro dell’attacco al treno. Gli hashtags #PrayForMunich e #PrayForGermany sono su tutte le pagine.
Facebook viene inoltre usato per la ricerca di persone. Come nel caso di un ragazzo kosovaro che non trovava più sua sorella. La 14enne sarebbe stata all’interno del centro commerciale al momento della strage e da qual momento non si avevano più sue notizie. La ragazza non era presente negli ospedali e solo alle 9 di questa mattina il fratello ha annunciato il decesso della giovane.
Mir fehlen die Worte... sprachlos & schockiert?? #PrayForMunich #JeSuisMunich #StayStrongMinga pic.twitter.com/4rILoIEKGQ
— MünchensWahreLiebe⭐️ (@Minga_Melli) 22 luglio 2016