L'attacco è avvenuto all'alba per mano di un gruppo di ribelli della minoranza Karen
YANGON - Gli scontri si stanno intensificando nel Myanmar orientale. Nelle ultime ore, un gruppo di ribelli della minoranza Karen ha attaccato un avamposto militare nei pressi del confine con la Thailandia. Ad annunciarlo è stato, come riportano i media locali, lo stesso gruppo che da settimane si sta scontrando con le forze del Tatmadaw nella zona.
I combattimenti sono avvenuti poco prima dell'alba, attorno alle 5 del mattino, e dopo l'occupazione, ha dichiarato all'agenzia Reuters il "ministro degli Esteri" del gruppo, Padoh Saw Taw Nee, il campo è stato dato alle fiamme.
Le immagini e alcuni filmati ripresi nella zona dello scontro, in cui è possibile vedere in lontananza le fiamme e il fumo sollevarsi dalla vegetazione, si sono fatti strada anche sui social network.
BREAKING: KNU's Karen National Liberation Army’s Brigade 5 attacked #Myanmar military’s border post in Thaw Le Hta, near the border with Thailand’s Mae Hong Song, and seized the post about 6 a.m. Apr.27. Several casualties were initially reported. https://t.co/b3lh2pgH3O pic.twitter.com/G5To8pBDdL
— The Irrawaddy (Eng) (@IrrawaddyNews) April 27, 2021