Una donna è stata fermata dalla gendarmeria. «Sono fatti di natura criminale» ha dichiarato la procuratrice responsabile dell'indagine.
PARIGI - I corpi congelati di due bébé sono stati ritrovati all'interno di un congelatore presso il domicilio di una donna, nel sud-est della Francia: è quanto riferiscono fonti giudiziarie all'Agenzia France Presse.
«Sono fatti di natura criminale», ha dichiarato la procuratrice di Carpentras, Hélène Mourges, precisando che la scoperta è stata fatta dopo una segnalazione alla gendarmeria. La donna fermata sul posto, una madre di famiglia di 41 anni, residente nel piccolo comune di Bédoin, nel dipartimento di Vaucluse, è stata posta in stato di fermo.
A questo punto dell'inchiesta, affermano le fonti, è impossibile precisare l'età o il sesso dei bébé ritrovati congelati, come anche eventuali legami tra di loro o con la donna posta in stato di fermo. «Sono stati effettuati dei prelievi» per fare maggiore chiarezza sui due bimbi morti, ha puntualizzato la procuratrice, aggiungendo che «l'autopsia ci consentirà di saperne di più».