Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINABiden reagisce alla decisione di Putin: «Grave errore»

22.02.23 - 15:18
A più di 24 ore di distanza dall'annuncio del capo del Cremlino, il presidente statunitense ha preso posizione
Afp
Fonte Ats ans
Biden reagisce alla decisione di Putin: «Grave errore»
A più di 24 ore di distanza dall'annuncio del capo del Cremlino, il presidente statunitense ha preso posizione

VARSAVIA - La sospensione del trattato New Start da parte di Mosca è «un grave errore». Lo ha detto Joe Biden a Varsavia secondo quanto riportato dai giornalisti al seguito del presidente americano.

«Dopo l'invasione dell'Ucraina da parte di Putin, è ancora più importante restare uniti», ha aggiunto il presidente statunitense parlando alla riunione con i leader del fianco est della Nato - i Nove di Bucarest (o B9) - nella capitale polacca. «Voi siete al fronte, e sapete bene cos'è in gioco», ha sottolineato Biden ribadendo che gli Stati Uniti difenderanno «ogni centimetro del territorio della Nato». «Insieme continueremo a sostenere l'Ucraina perché possa continuare a difendersi».

Dopo il presidente statunitense, che martedì sera ha tenuto, sempre a Varsavia, un discorso di commemorazione del primo anno di guerra in Ucraina, ha preso la parola il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

«Abbiamo assistito all'aggressione russa per molti anni: la Georgia nel 2008, la Crimea e il Donbass nel 2014, e poi l'invasione completa dell'Ucraina lo scorso anno. Non possiamo permettere alla Russia di continuare a intaccare la sicurezza europea. Dobbiamo interrompere questo ciclo. Gli alleati della Nato non sono mai stati così uniti».

Nessun accordo per nuove sanzioni - Nel frattempo, stando a quanto riportato da Reuters, i Paesi europei non sono riusciti a trovare un accordo per formulare un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia, che sarebbe dovuto entrare in vigore il giorno dell'anniversario della guerra, ossia venerdì.

Una fonte dell'agenzia di stampa a Bruxelles spiega che «ci sono diverse questioni in sospeso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ennio 1 anno fa su tio
concordo hanno cominciato uccidendo indiani e non hanno ancora terminato ma verrà il giorno del castigo Israele compresa

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Grave errore non sottomettersi completamente a coloro che aspirano da sempre al dominio totale del mondo. Grave errore pensare di alzare la testa e resistere ai peggiori terroristi della storia umana. Grave errore pretendere di sradicare il nazismo su cui si fonda la strategia dei criminali d'oltre Atlantico. Cari Russi, fate come gli Europei: astenetevi dal fare questi gravi errori!

dan007 1 anno fa su tio
Non è una guerra tra Ucraina e Russia hanno provocato il mondo intero dobbiamo intervenire e rilegare la Russia nei suoi confini bloccare i Russi nel mondo intero bloccate le frontiere rispediteli nel Passato nessun legame con Occidente niente internet Google YouTube tutto Quello che è occidentale auto computer rispediteli al medio evo rifiutateli alle Frontiere rispedite le loro famiglie e figli in Russia voli senza ritorno case soldi rubati confiscati

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Lancio un allarme di ricerca di persona: da quache tempo Matterhorn non si fa più vivo (da quando ha dato un'informazione sensibile sull'attività professionale di un parente stretto). I suoi commenti cominciano a mancare. Erano complatamente sbagliati ma un po' più ricercati di quelli dei suoi colleghi della combricola pro-Putin/anti-imperialismo americano/anti-Zelensky/pro-UDC versione nostalgici dei baffetti di AH

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
E' già tornato come finto asburgico con lo stemma della russia, ora si fa chiamare Casa d'Austria, ma ha un po' cambiato stile per non farsi riconoscere palesemente.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Ne sei sicuro? Comunque carino il nuovo stemma con un'aquila e molti stemmini nazionali. Mi sembra che la divisa sia "Una mamma, molti papà". Però nei commenti, mi pare molto più becero di Matterhorn. Che stia deperendo? Che non abbia più argomenti per difendere una causa persa? Che stia abusando di sostanze illecite? Che stia mutando in qualcosa di ancora più becero? O peggio, che stia diventado Tullio detrito o tiki8855?

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Hahahahahah bela!

Taurus57 1 anno fa su tio
Da un senile guerrafondaio? Che poverino figlio di nn.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Continuate con le vostre retoriche e pompate ancora armi a più non posso - la guerra non si fermerà mai così! Caro Sleepy Joe gli sbagli del passato non sono serviti a nulla. Caro Stoltenberg guardate cosa avete combinato in Libia, avete messo allo sbando un Paese che non si è più ripreso. La vostra unione ve la potete infilare dove non picchia il sole...

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
quante cavolate scrivi... Secondo te cosa dovrebbe fare l'Ucraina? Illuminaci, dicci la tua strategia, aspettiamo con ansia... bello scrivere cavolate da casa, seduto sul tuo cadreghino e al calduccio... Pensi che se non arrivassero più le armi in Ucraina la Russia se ne tornerebbe a casa? Pensi che Putin voglia la pace e si "accontenti"? Chiusa la questione e pace e patta? Povero illuso, come si fa a ragionare cosi... Continua a bere il tiki che è meglio va...

franco1956 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
invece tu stai scrivendo dalla dalla fredda Ucraina?????Anche tu al calduccio!!!!!Beata ipocrisia.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Tu scrivi tutti i giorni cavolate sapientone! La Russia sicuramente non s'è ne torna a casa - non l'hai ancora capito che non lasciano intimidire da nessuno? Mettiti un pò di gel in testa e guardati allo specchio Jonnybravo...

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Certo perché fai discorsi pieni di ipocrisia.... quando anche la Russia sta usando tutto il suo arsenale per annientare un popolo, usa i giovani russi contro la loro volontà come carne da macello, accetta aiuti dall'Iran a livello militare, sta minacciando il resto del mondo con lo spauracchio nucleare, aveva minacciato di far morire di freddo mezza Europa... ma gli è andata male 😁... ma loro sono i brwvi vero?? Brava persona il vostro Putin... a lui non frega na mazza del popolo del Donbass, della denazificazione ecc , solo gli stolti possono credere a sta ca ga ta.... le mire sono altre....

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a franco1956
Esattamente....

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a franco1956
???? Cosa c'entra??? Io non remo contro ad un paese aggredito e invaso tenendo la parte all'invasore.... Non sparo commenti demagocici e populisti a go go...

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
C’è una sostanziale differenza tra le varie parti in causa. Forse alcune hanno più ragione di altre, tutto analizzato. Direi che a breve vedremo (noi poveri impotenti spettatori) quale egemonia aggressiva negli ultimi 75 anni vedrà il tramonto. Alcune verità saranno più e più chiare.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Sniffin Joe non riesce ad accettare che la potenza nucleare più potente al mondo non si genuflette agli Stati Uniti. Caro Joe, non preoccuparti perché già stasera non ricorderai più quello che ha deciso il Signor Putin!

Luchì92 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
sono gli usa la pri.a potenza nucleare

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Luchì92
7’000 testate nucleari Stati Uniti, 7’290 Russia . https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stati_con_armi_nucleari .. Buona serata

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Si ok, ma tante testate nucleari russe sono dismesse da decenni e obsolete, non si sa nemmeno se potrebbero essere ancora operative...

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Si stima che siano poco meno di 6 mila unità le testate nucleari all’interno dell’arsenale russo, all’inizio di febbraio 2022. Di queste, quelle utilizzabili sono circa 4.477 unità, di cui 1.588 sono quelle già schierate ed operative, considerando sia le armi strategiche sia le non strategiche.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
La mappa delle bombe atomiche OPERATIVE!! nel mondo. La Russia detiene il secondo arsenale nucleare al mondo: ben 4.500 testate. Gli Usa hanno invece 5.500 bombe. La terza potenza atomica mondiale è rappresentata dalla Cina (350 testate); a ruota seguono la Francia (300); Regno Unito (215); Pakistan (150); India (140) e Corea del Nord (10)

"Repubblica Elvetica" 1 anno fa su tio
Gli unici che stanno facendo morire gente sono quelli della combriccola del KGB e purtroppo non hanno nessuna intenzione di negoziare. Con questa "Russia" non c'é assolutamente possibilità di dialogo.

leobm 1 anno fa su tio
Egregio signor presidente degli USA, siediti a quel CAVOLO di tavolo con quello Russo che state facendo morire migliaia se non centinaia di migliaia di persone. Siete tutte e due da rinchiudere in un reparto per "neuro".

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Minsk 1 e 2 non sono bastati, eppure al tavolo ci sono andati. Cosa ti fa pensare che un trattato per un armistizio, alla quale Putin per primo non vuole andare, possa funzionare?
NOTIZIE PIÙ LETTE