Per tutto lo scorso weekend e fino martedì Città del Capo è al centro di un'allerta meteo: «Forti venti e piogge torrenziali».
CITTÀ DEL CAPO - Forti venti sul viadotto, tanto forti da far precipitare il rimorchio di un camion fuori dal ponte. Stessa sorte per una roulotte. Le immagini di quanto accaduto durante lo scorso fine settimana sulla N1 highway, nei pressi di Cape Town, hanno fatto il giro del mondo attraverso i social.
Il Huguenot Tunnel nei pressi del viadotto è stato poi chiuso al traffico.
Oh Sheeit! Wind blows truck off bridge! This looks like the bridge before the huguenot tunnel to Worcester. pic.twitter.com/DnS8elELlF
— Kidddo (@KiddoOnFire) 7 aprile 2024
Secondo l'Agenzia nazionale dei trasporti, da sabato si sono verificati forti venti, superiori a 90 km/h. A riportarlo è un portale locale, che aggiunge come non ci sarebbero stati incredibilmente né morti né feriti. In particolare si sottolinea che «il camionista è riuscito a scendere in tempo dal camion ed è rimasto illeso».
Yoh it’s really bad in the Western Cape. 😭 pic.twitter.com/0hZmHKe8a2
— Gee 👑 (@GomolemoMzansi) 7 aprile 2024
L'allerta maltempo per Città del Capo resta alto per «forti venti e acquazzoni torrenziali fino a martedì», ha riferito il responsabile locale per gli Affari ambientali.