Cerca e trova immobili

STATI UNITI Uragano Milton, «chi non evacua, muore»

08.10.24 - 08:56
È stato declassato a categoria 4 con venti fino a 250 Km/h
IMAGO
Fonte Ats ans
Uragano Milton, «chi non evacua, muore»
È stato declassato a categoria 4 con venti fino a 250 Km/h

MIAMI - La sindaca di Tampa ha avvertito i residenti che se decideranno di rimanere nelle zone di evacuazione quando l'uragano Milton arriverà moriranno.

«Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete», ha detto Jane Castor alla Cnn. La contea di Hillsborough, dove si trova Tampa, ha emesso ordini di evacuazione obbligatori per i residenti delle zone A e B e per chi vive in case mobili.

L'uragano Helene è stato un «campanello d'allarme», ha affermato Castor, sottolineando che la potenziale minaccia dell'uragano Milton è «letteralmente catastrofica».

Declassato, ma «estremamente pericoloso» - Il Centro nazionale uragani statunitense (Nhc) riporta oggi che l'uragano Milton si è indebolito ed è stato declassato alla categoria 4 pur rimanendo «estremamente pericoloso», prima del suo arrivo previsto mercoledì in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti.

«Si prevede che Milton resterà un uragano estremamente pericoloso finché non si abbatterà sulla Florida», ha affermato il Centro in un comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE