Il miliardario: «Vogliamo affrontare il deficit, altrimenti l'America farà bancarotta»
WASHINGTON - Il lavoro di Musk è apprezzato dai membri del governo. Lo ha detto Donald Trump su Truth, spiegando che oggi i media vedranno il proprietario di X.
L'operato di Elon Musk è sempre stato al centro di discussione, sin da quando ha iniziato a collaborare con l'amministrazione Trump. Secondo un sondaggio, solo il 38% degli americani apprezza il lavoro del suo Doge, in particolare erano stati critici gli statali. E anche la sua filosofia nella gestione del personale porta critiche. Secondo Trump, però, «tutti i membri del governo sono molto contenti di lui».
«Elon lavora con i ministri e il loro staff tutti i giorni per identificare gli sprechi, le frodi e gli abusi», ha sottolineato la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, ribadendo che a guidare il Dipartimento per l'Efficienza del governo è Amy Gleason, che «è l'amministratrice da diverse settimane, forse un mese».
Nel frattempo nel consiglio dei ministri il presidente ha elencato alcuni dei risultati ottenuti nel primo mese della sua amministrazione. «Una delle iniziative più importanti è il dipartimento per l'efficienza del Governo ha detto il presidente Usa chiedendo a Elon Musk di prendere la parola. Il miliardario ha detto che «non possiamo sopportare come paese un deficit di 2'000 miliardi di dollari». Dobbiamo agire altrimenti l'America farà bancarotta", spiegando che «l'obiettivo del Doge è affrontare il deficit».