Il gigante della farmaceutica pagherà 43 miliardi di dollari per l’acquisizione dell'azienda.
NEW YORK - Il colosso farmaceutico americano Pfizer ha raggiunto un accordo per acquistare la società di biotecnologia statunitense Seagen per 43 miliardi di dollari. Pfizer pagherà 229 dollari per azione.
Seagen è una delle prime aziende produttrici di una nuova classe di trattamenti condotti con anticorpi che agiscono che attaccano i tumori tramite agenti tossici. Le sue terapie sono state approvate per alcuni tipi di linfoma e di recente hanno mostrato effetti positivi anche sul cancro al seno se usate insieme ad altre immunoterapie.
«Oggi intensifichiamo la lotta contro il cancro», annuncia con un tweet il presidente e Ceo di Pfizer, Albert Bourla. Il cancro rappresenta «una delle principali cause di morte nel mondo, con un impatto significativo sulla salute pubblica», ricorda nella nota.
«Insieme Pfizer e Seagen cercano di accelerare la prossima generazione di trattamenti rivoluzionari anti-cancro, offrendo nuove soluzioni ai pazienti, combinando la potenza della tecnologia Adc con la dimensione e la forza delle capacità e dell’esperienza di Pfizer», conclude Bourla.