Segreti i dettagli finanziari della transazione, che dovrebbe essere completata in gennaio
ZURIGO - Mobilezone, specialista di telefonia mobile, ha annunciato oggi l'acquisizione del provider di accesso online Digital Republic, entrando così nel mercato dell'"Internet delle cose" (IoT).
«Con l'acquisizione di Digital Republic, completiamo il nostro portafoglio con un'area di business innovativa e allo stesso tempo consolidiamo il nostro status di fornitore di un'offerta completa di telecomunicazioni», ha dichiarato Markus Bernhard, CEO del gruppo, citato in un comunicato. Le due parti hanno concordato di mantenere segreti i dettagli finanziari della transazione, che dovrebbe essere completata all'inizio di gennaio. Il finanziamento avverrà interamente da capitale proprio e da linee di credito esistenti.
La società ha inoltre dichiarato che il consiglio di amministrazione ha riaffermato la politica di remunerazione degli azionisti, con il 60-75% dell'utile netto da distribuire come dividendo, e il capitale in eccesso da distribuire come dividendo straordinario o riacquisto di azioni.
All'Assemblea generale del 5 aprile verrà proposto agli azionisti un dividendo di 0,90 franchi per azione nominativa per l'esercizio in corso, rispetto agli 0,84 franchi dell'esercizio precedente.