L'operatore telecom attualmente gestisce più di 100 negozi in Svizzera e altre sedi dovrebbero aprire nel 2025
RENENS - Il 2024 ha riservato buone notizie a Salt. L'operatore telecom, numero tre sul mercato elvetico, ha chiuso l'anno con un aumento della clientela, nonché con una crescita a livello di volume d'affari.
Stando a quanto riferisce oggi la società, gli abbonati relativi alla telefonia mobile sono saliti di 142'000 unità, raggiungendo quota 1,75 milioni, Nel corso dell'ultimo trimestre, viene illustrato in una nota, sono stati conquistati 30'000 clienti supplementari.
Stesso trend per quel che concerne la banda larga (Internet, tv e telefonia fissa). In questo campo, il numero dei clienti è cresciuto di 42'000 rispetto all'anno precedente e ora si attesta a 265'000.
Passando ai ricavi, il fatturato di Salt è progredito dell'1,7% su base annua a 1,14 miliardi di franchi, si legge ancora nel comunicato. Il risultato operativo Ebitda è dal canto suo aumentato dell'1,8% a 586 milioni, per un corrispondente margine costante al 51,6%.
«In un mercato altamente competitivo e a volte irrazionale, il nostro slancio è continuato nel 2024», si è rallegrato, citato nella nota, il CEO Max Nunziata. Salt ha pure rafforzato la propria rete di distribuzione: attualmente gestisce più di 100 negozi in Svizzera e altre sedi dovrebbero aprire nel 2025.