Chiunque possiede un bagaglio di competenze da mettere a disposizione della collettività.
PURA - Amministrare un paese di 1350 anime non necessita di un centro, una destra o una sinistra, quello che serve sono persone, idee e progettualità! È tutto molto semplice: chiunque, per formazione professionale o per esperienze acquisite, possiede un bagaglio di competenze da mettere a disposizione della collettività.
L’importante poi è dare la concreta possibilità di farlo a chi lo desidera fare. Ci sono problemi e servono soluzioni condivise. Tutto quanto possibilmente senza passare attraverso i filtri e gli schemi delle ideologie partitiche. La bontà di un’idea non può dipendere dall’area di provenienza e va valutata e sostenuta per quello che è.
Nella gestione di un Comune è bene coinvolgere un largo spettro di sensibilità e di competenze, anche e soprattutto dando spazio a tutte le tre generazioni. Lo slogan “per, con, …e non contro!” riassume bene questo concetto.
Riconoscersi in questo metodo significa avere la possibilità di partecipare attivamente e senza pregiudizio alla gestione del Comune e alla pianificazione del suo futuro.