Cerca e trova immobili

CREWELa Bentley elettrica si guiderà da sola

03.07.23 - 06:49
L’auto in arrivo nel 2025 sarà dotata di avanzati dispositivi per la guida autonoma
Bentley
La Bentley elettrica si guiderà da sola
L’auto in arrivo nel 2025 sarà dotata di avanzati dispositivi per la guida autonoma

Mira davvero in alto Bentley per la sua prima vettura elettrica, attesa nel 2025. Secondo quanto riferito dal magazine Autocar, il modello in questione sarà dotato di un sistema di guida autonoma talmente avanzato da poter affrontare alcuni percorsi viaggiando in “hands-off”, ovvero in completa autonomia, senza l’intervento del conducente.

In un secondo momento verranno diffusi degli aggiornamenti che permetteranno alla Bentley elettrica di viaggiare sempre in modalità di totale guida autonoma. Alla base della rivoluzione tecnologica progettata da Bentley c’è il sistema SuperVision progettato da Mobileye, azienda israeliana specializzata nello sviluppo di tecnologie per le self-driving car: questo dispositivo, che si basa sull’azione di 11 telecamere disposte in vari punti della vettura, sarà adottato anche sulle nuove Porsche Macan elettriche.

Autocar rivela anche altri dettagli sulla prima Bentley elettrica: a differenza di quanto si pensava in un primo momento, potrebbe trattarsi di un’auto sportiva a due porte, con motore da 1.400 Cv di potenza in grado di accelerare da zero a 100 km/h in appena 1’’5.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE