La truppa del Crus sarà opposta allo Zurigo, mentre i granata faranno visita al Sion.
I bianconeri sono primi in classifica con 6 punti, davanti a quattro squadre: oltre ai tigurini ci sono anche Servette, Lucerna e YB.
ZURIGO - Nella serata di domani il Lugano sarà di scena al Letzigrund di Zurigo, per disputare il match valido per il terzo turno di Super League (ore 20.30).
Per l'occasione la truppa di Mattia Croci-Torti – che guarda tutti dall'alto della classifica in solitaria con 6 punti, quattro reti realizzate e nessuna incassata – punta a cogliere la terza affermazione consecutiva. Ricordiamo che i bianconeri avevano bagnato il loro esordio stagionale con una netta vittoria sul campo della matricola Stade LS (3-0), per poi ripetersi la settimana seguente fra le mura amiche contro il San Gallo (1-0). Un ulteriore successo permetterebbe così ai ticinesi di continuare la loro marcia e di staccare nella graduatoria proprio gli avversari di giornata, i quali inseguono in seconda posizione con 4 lunghezze, unitamente a Servette, Lucerna e Young Boys.
Squadra che vince non si cambia, per cui c'è da credere che il mister dei sottocenerini continuerà a dare fiducia ai suoi elementi di punta, scesi in campo nelle prime due uscite stagionali. Nello schieramento iniziale sarà dunque presente Saipi fra i pali, con la linea di difesa che dovrebbe essere composta da Valenzuela, Hajdari, Hajrizi e Arigoni. A centrocampo largo presumibilmente a Grgic, Sabbatini e Bislimi, mentre in avanti scalpita il trio delle meraviglie formato da Bottani, Celar e Steffen, anche se Espinoza potrebbe nuovamente trovare spazio fra gli undici titolari.
In Challenge League invece il Bellinzona va a caccia del primo acuto stagionale, dopo il pareggio maturato nell'ultima giornata contro il Baden (1-1). La formazione granata non avrà un compito facile, poiché sarà impegnata nella serata odierna al Tourbillon contro il Sion (ore 20.15), che al contrario non ha ancora perso una partita. I vallesani guardano infatti momentaneamente tutti dall'alto della graduatoria insieme all'ambizioso Wil (6 punti) e puntano decisi alla promozione automatica nella massima serie al termine della stagione.