Il Servette è ancora vivo
A Ginevra ci si può provare.
GLASGOW - Nuova euroserata di passione per il Servette, capace di uscire da Glasgow - dove ha giocato l’andata del terzo turno preliminare di Champions League - con una non bruttissima sconfitta (2-1).
Cominciato malissimo, in un quarto d’ora i granata si sono ritrovati in doppio svantaggio. Invece che farli immediatamente affondare, i gol di Tavernier (rigore al 6’) e Dessers (15’) sono in ogni caso serviti da sveglia. Gli uomini di mister Weiler sono infatti riusciti a riorganizzarsi e, con pazienza e anche attenzione, hanno lentamente guadagnato metri sull’avversario. Trovando prima dell’intervallo (rigore di Bedia al 44’) una rete pesantissima. La risalita ginevrina si è però bloccata al 60’, quando Douline ha rimediato il secondo giallo del suo match.
In inferiorità numerica, nell’ultimo terzo di gara il Servette è stato suo malgrado costretto a indietreggiare, ad arroccarsi, per respingere le offensive scozzesi. I padroni di casa hanno spinto, ma non sono riusciti a sfondare fino al 101’, quando è arrivato il triplice fischio dell’arbitro. Il rovescio c’è stato; a Ginevra, tra una settimana, una rimonta non sembra in ogni caso impossibile.