Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEScivolone-Lugano, è terzo in classifica

04.05.24 - 22:25
Sorpresi dal San Gallo, i bianconeri sono stati superati dal Servette
Ti-press (Samuel Golay)
Scivolone-Lugano, è terzo in classifica
Sorpresi dal San Gallo, i bianconeri sono stati superati dal Servette
Impegnato domenica a Zurigo, l’YB può andare a “+9”.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Pesante passo falso per il Lugano che, fattosi sorprendere 0-1 in casa dal San Gallo nella prima giornata del Championship Group, rischia di vedere scappare definitivamente lo Young Boys, impegnato domenica in casa dello Zurigo. 

Costretti a continuare a vincere, ad allungare la loro stupenda serie positiva, per non perdere di vista i gialloneri bernesi, a Cornaredo i ticinesi hanno rapidamente preso il controllo del gioco. Spesso in superiorità numerica nella zona nevralgica del campo, non hanno faticato a guadagnare metri e a posizionarsi nella trequarti rivale. Tanto possesso e tanti passaggi riusciti non si sono in ogni caso trasformati in grandi occasioni create. Determinati a difendere l’area di Ati Zigi, i biancoverdi non hanno infatti concesso spazi e opportunità. Hanno temporeggiato, ribattuto e sono ripartiti. Ne è così uscita una sfida combattuta ma, a lungo, non spettacolare. Una sfida che un po’ a sorpresa ha visto passare per primi proprio gli ospiti. Merito di Witzig, che un soffio prima dell’intervallo ha bucato Saipi. 

Nonostante la voglia di rientrare, a inizio ripresa il Lugano non ha saputo aggredire ferocemente il San Gallo. Per almeno metà tempo, le uniche conclusioni di nota sono infatti state quelle ospiti. I cambi ordinati dal Croci-Torti e l’ovvia “fame” di chi è sotto nel punteggio hanno però cambiato l’inerzia della contesa e così, al solito possesso palla, i bianconeri hanno aggiunto anche profondità e pericolosità. I loro affondi, i loro colpi (soprattutto quelli di Sabbatini), non hanno però fatto barcollare la difesa biancoverde che, strettasi davanti ad Ati Zigi, ha conservato il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Non solo ha complicato la corsa per il titolo, la sconfitta con il San Gallo è costata al Lugano pure il momentaneo secondo posto della classifica. Quella posizione è ora occupata dal Servette, che ha operato il sorpasso sui bianconeri battendo 2-1 il Winterthur. I granata hanno chiuso i conti in meno di 5', segnando in avvio di match con Crivelli e Douline. Solo nel finale, con Schneider, gli zurighesi sono riusciti ad accorciare le distanze.

LUGANO-SAN GALLO 0-1 (0-1)
Rete: 44’ Witzig 0-1.
LUGANO: Saipi; Hajdari, Mai, Doumbia; Cimignani (61’ Vladi), Belhadj (68’ Sabbatini), Grgic (77’ Espinoza), Bislimi (61’ Valenzuela); Bottani (61’ Aliseda), Steffen, Celar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 7 mesi fa su tio
Buonissima stagione: finale di coppa e siamo come spesso negli ultimi anni li in alto. Per fare quel piccolo salto , manca ancora qualcosa; ma arriverá anche questo. E pensare che qualche mese fa eravamo ben piu lontani ed intanto molti chiedevano la testa della dirigenza, di Celar, ecc.......fino all ultimo secondo si gioca e si lotta. Poi dove saremo ,saremo. Adelante Lugano FC, un bel augurio di "buon giorno" a chi sa solo scrivere commenti contro MCT e si nasconde dicendo di essere discpiaciuto per la squadra.

sergejville 7 mesi fa su tio
Dopo una serie incredibile di vittorie (ed un pareggio) ci può stare che - pur giocando bene - arrivi una sconfitta. Questo NON modifica l'eccellente campionato bianconero. Forza LUGANO!

Eneri 7 mesi fa su tio
Ma dai Giraldi: "A sorpresa sono passati per primi gli ospiti"? Direi che la rete del S. Gallo era più che meritata.

cle72 7 mesi fa su tio
Partita dominata, con un bel calcio. Peccato è mancato solo il gol. Fa nulla crederci sempre e comunque. Vincere il campionato non è semplice, ma ancora possibile. Forza Lugano 💪

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Tanto a te (parole tue) arrivare secondi NON CONTA NULLA. Forza LUGANO!

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Lo dico e lo ripeto nello sport solo chi vince conta. Nel tempo si ricorda solo chi vince, il resto sono statistiche. Ovvio arrivare secondi nel calcio, dà la possibilità d'essere nei gironi della champions legue e porta soldi. Io ad oggi firmo per il secondo posto e per la vittoria in coppa. Già preso il biglietto. Forza Lugano, sempre 💪

Zeno 7 mesi fa su tio
Rispecchia la dichiarazione prima della partita poco convincente del Cruz, non ha mai pronunciato che si voleva vincere ma solo che sarà una bella partita. !!! Bel primo temo ma poi. chissa perchè ......... non si voleva vincere o almeno pareggiare ?

SSG 7 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
perché magari c'è anche un'altra squadra in campo...

Mike 7 mesi fa su tio
cari lettori Mi dispiace x squadra come già scritto ,Ma non x il mister dai tutti vedono suoe geste non un bel vedere !!

Bianconera 7 mesi fa su tio
Risposta a Mike
le ripeto chi ha fatto meglio di lui? Negli vedere una mummia in panchina?

SSG 7 mesi fa su tio
Risposta a Mike
perché non è un bel vedere? non offende nessuno, non è mai banale durante le interviste. Ci mette e trasmette passione. Mi piacerebbe vederti a bordo campo e non dietro a una tastiera.

Sonstufo 7 mesi fa su tio
Allenatore scarso e pagliaccio

gmx47 7 mesi fa su tio
Risposta a Sonstufo
bravo giusto in commento dell' allenatore sono con te

Bianconera 7 mesi fa su tio
Risposta a Sonstufo
A Lugano chi ha fatto meglio di lui?

SSG 7 mesi fa su tio
Risposta a Sonstufo
l'unico pagliaccio se tu, con anche Mike, per le stupidaggini che riesci a scrivere. Sicuramente tu avresti fatto meglio ... 3 finali consecutive.

UMARELL 7 mesi fa su tio
Non si può sempre vincere. La cosa che conta di più è la passione e la qualità che ha raggiunto questa squadra di cui possiamo andar fieri. Se prosegue così porterà a Lugano un calcio di livello internazionale degno del futuro nuovo stadio. Grazie ragazzi e bravo Cruz 👏👏👏

Marco2023 7 mesi fa su tio
bravi comunque ...molto "male" il commento di Mike ...

adri57 7 mesi fa su tio
Hanno fatto molto più di quanto ci si poteva attendere. Detto ciò, nelle ultime settimane, sono stati rincorsi obiettivi troppo elevati.

nuska 7 mesi fa su tio
peccato, non ci voleva

Olly 7 mesi fa su tio
Ciao Mike , spiegami il tuo giudizio nei confronti di un allenatore, a qual proposito? Risultati ne sta facendo? Sognare bisogna sempre! . Per me ha fatto quello che nessuno ha fatto a Lugano, quello che conta sono i risultati, e quelli ci sono in questi ultimi anni. Ti piace Cruz? Non ti piace? Certamente è questione di affinità. Poi si va oltre e si guarda al positivo! Un caro saluto sportivo con FairPlay! Ahug!

blitz65 7 mesi fa su tio
Grande S.Gallo

Flet 7 mesi fa su tio
Forza Lugano! Anche il secondo posto in classifica va bene!

Mike 7 mesi fa su tio
Cruz buffone e pagliaccio ora non sbraiti più Dispiace x squadra ma non per Lui

Nonna Sintetica 7 mesi fa su tio
Risposta a Mike
commento degno da simposio sull'educazione...

Bianconera 7 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Mi può dire chi ha fatto meglio di lui? Ha portato entusiasmo e grande gioco. 3 finali di coppa un ottimo campionato, cosa si vuole di più? Non è pagliaccio è sanguineo ci mette cuore ed anima. Grande Crus il meglio

SSG 7 mesi fa su tio
Risposta a Mike
l'unico buffone e pagliaccio se tu per le stupidaggini che riesci a scrivere.

Diablo 7 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Mike disco rotto , l'abbiamo capito che hai un problema personale con MCT; non dire cavolate che ti spiace per la squadra perche gli unici commenti che fai sono dare del pagliaccio a MCT; piccolo uomo dietro la tastiera nascosta sei solo tu

sergejville 7 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
concordo al 100%.

Maverik 7 mesi fa su tio
Mi spiace ma hanno proprio preso un gol da polli …

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Titolo addio
NOTIZIE PIÙ LETTE