Primo contratto da professionista per il giovane ticinese
Il portiere classe 2005 è nel giro della Svizzea U19.
LUGANO - Un prodotto del vivaio, di prospettiva ma già molto forte, è stato "blindato". Il Lugano ha deciso di puntare su Diego Mina, portiere classe 2005, già nel giro della Svizzera U19. Cresciuto nel Team Ticino, l'estremo difensore si è legato al club bianconero fino al giugno 2026.
Di seguito il comunicato ufficiale del club ticinese:
“L’FC Lugano è lieto di comunicare che Diego Mina ha sottoscritto con i Bianconeri il suo primo contratto da calciatore professionista: il giovane portiere (12 agosto 2005) si è legato al club con un accordo biennale, valido fino al 30 giugno 2026.
Con questa operazione l’FC Lugano lancia un segnale chiaro in direzione della valorizzazione dei giovani calciatori ticinesi di prospettiva. Diego Mina ha fatto la trafila nelle selezioni del Team Ticino ed è nel giro della Nazionale rossocrociata U19. Sarà aggregato stabilmente alla Prima squadra di Mattia Croci-Torti in Credit Suisse Super League, con la quale ha già preso parte alla scorsa campagna europea e alla recente Finale di Coppa Svizzera. Potrà anche essere schierato nell’’FC Lugano U21 in Hoval Promotion League”.