Prima sconfitta per i bianconeri
Vinicius-tripletta e il Real “remunta” il Borussia Dortmund.
TORINO - Prima sconfitta stagionale in Champions League per la Juventus che, dopo i successi contro PSV e RB Lipsia, è stata costretta ad alzare bandiera bianca (0-1) contro lo Stoccarda.
Incerottati, a Torino i bianconeri hanno a lungo sofferto contro i tedeschi, migliori nel primo tempo e sempre arrembanti nella ripresa. La Vecchia Signora ha anche spaventato Nubel, ma in generale sono stati Demirovic e soci a creare le occasioni migliori. Nonostante il predominio, gli ospiti si sono a lungo fermati davanti a un Perin gigantesco, capace anche di neutralizzare un rigore a Millot (86’, espulso Danilo). I loro sforzi sono tuttavia stati premiati al 92’, quando Touré ha piazzato la zampata giusta, una zampata da tre punti.
Il bottino pieno lo ha conquistato pure il Real Madrid che, sotto 0-2 all’intervallo, ha finito con il travolgere 5-2 il Borussia Dortmund. Decisive, nella remuntada blanca, le reti di Rudiger e Lucas, oltre alla tripletta di Vinicius.
Successi europei li hanno conquistati anche l’Arsenal (1-0 sullo Shakhtar Donetsk), l’Aston Villa (2-0 al Bologna), il Girona (2-0 allo Slovan Bratislava) e lo Sporting Lisbona, andato a festeggiare 2-0 in casa dello Sturm Graz. Si è infine chiusa 1-1 la sfida tra PSG e PSV.