Cerca e trova immobili

HCLAlatalo a Lugano almeno fino al 2027

13.11.24 - 16:32
Il difensore ha deciso di prolungare il suo soggiorno a Lugano: «Voglio dare il meglio».
TiPress
Fonte HCL
Alatalo a Lugano almeno fino al 2027
Il difensore ha deciso di prolungare il suo soggiorno a Lugano: «Voglio dare il meglio».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Importante rinnovo in casa-Lugano. Il club bianconero ha infatti annunciato di aver esteso l'accordo con il difensore Santeri Alatalo, che resterà sulle rive del Ceresio almeno fino al termine della stagione 2026/27.

I dettagli nel comunicato emesso dalla società:

"Tra i difensori di passaporto svizzero di maggior classe e più spettacolari della National League, Santeri Alatalo ha rinnovato in questi giorni il contratto che lo lega all’Hockey Club Lugano fino al termine della stagione 2026/27.

Cresciuto in Finlandia fino all’età di 22 anni, il 34enne nativo di Tampere era approdato in Svizzera nel campionato 2012/13.

Dopo otto stagioni a Zugo condite da un titolo svizzero nel 2021, Alatalo sta giocando attualmente il suo quarto campionato ad alto livello alla Cornèr Arena con un tempo di ghiaccio che si avvicina ai diciannove minuti a partita.

La sua personalità, il suo pattinaggio, la sua eleganza e la sua visione di gioco rappresentano un punto di forza della squadra guidata da Luca Gianinazzi e lo saranno certamente anche nel futuro prossimo.

Nella sua carriera nel massimo campionato svizzero, Alatalo ha collezionato complessivamente 647 partite, 56 gol e 222 assist per un totale di 278 punti.

Quarantadue le sue presenze con la maglia della Nazionale rossocrociata dopo l’ottenimento nel 2021 del passaporto svizzero.

Queste le parole del General Manager Hnat Domenichelli:

“Santeri è un difensore di valore e di esperienza. La sua importanza va oltre quello che dimostra sul ghiaccio e si estende al suo ruolo all’interno del gruppo. Siamo molto felici di aver trovato con lui una soluzione soddisfacente per le prossime due stagioni”.

Così si è espresso Santeri Alatalo:

“Sono entusiasta di restare a Lugano per le prossime due stagioni. Questo club è ormai casa mia e sono felice di poter continuare a costruire e progredire insieme. Voglio dare il meglio per la squadra e per i tifosi”".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 2 ore fa su tio
Avanti così Santi! E (finora) la ciliegina suillla torta è il goal del 4-4 al 55esimo, di Gara 1 Play-In 2024 in valle ;-)

sergejville 2 ore fa su tio
Gran giocatore, sicuramente tra i più eleganti e tecnici difensori del campionato. Bravo Santi!!!

nuska 4 ore fa su tio
bene

cle72 17 ore fa su tio
Ottimo giocatore. Ma prima di elogiare uno o l'altro, bisognerebbe sapere come si è arrivati al rinnovo. Da quanto ho sentito da persone vicine al club, è stato Alatalo a chiedere il prolungamento del contratto. Quindi il DS non ha dovuto fare nulla...

sergejville 2 ore fa su tio
Risposta a cle72
E quindi? Commento pari all'aria fritta. A parte che in una cessione o in un acquisto, il DS c'entra sempre, ma NON è MAI lui - ovviamente - a decidere ogni cosa.

Eneri 18 ore fa su tio
🤣🤣🤣

Logimi63 19 ore fa su tio
Ottimo rinnovo!! Uno dei migliori difensori sulla piazza per pattinaggio e visione di gioco. Alla faccia dei detrattori incalliti di Hnat e dei disfattisti cronici. FORZA LUGANO SEMPRE 🏳️🏴

ElJardinero 18 ore fa su tio
Risposta a Logimi63
Criticare Alatalo significa conoscere poco di hockey su ghiaccio. Grandissimo rinnovo... FORZA LUGANO

Ascpis 18 ore fa su tio
Risposta a Logimi63
Esatto, bravo Hnat 💪💪💪

Fumarola4 19 ore fa su tio
sopravvalutato

Logimi63 19 ore fa su tio
Risposta a Fumarola4
Come volevasi dimostrare. Appena scritto sopra.

sergejville 2 ore fa su tio
Risposta a Fumarola4
Da chi? Da cosa? In base a cosa sarebbe sopravvalutato? E' semplicemente un gran giocatore di hockey. Oltretutto esteticamente (pattinaggio, tecnica e inventiva) decisamente sopra la media. E difensore che va regolarmente a punti.

nuska 1 ora fa su tio
Risposta a Fumarola4
si vede che sei un esperto di hockey
NOTIZIE PIÙ LETTE