Fabio Quartararo è deluso dalla prestazione fornita dalla sua moto in occasione del primo GP stagionale: «Il potenziale è davvero basso».
Il francese: «Siamo più lontani che mai dai nostri avversari».
LUSAIL - La stagione di MotoGP non è iniziata nel migliore dei modi per Fabio Quartararo.
Il pilota francese - campione del mondo della classe regina nel 2021 - non è infatti andato oltre all'11esima piazza, in occasione del primo appuntamento stagionale che ha avuto luogo sul circuito qatariota di Lusail. Per la cronaca a imporsi è stato Pecco Bagnaia, davanti a Jorge Martin.
«Il risultato ormai è questo», sono state le parole del transalpino riportate da "Motorsport". «Purtroppo siamo peggiorati rispetto alla scorsa stagione e siamo ancora molto lontani dalle altre scuderie. Sono dispiaciuto perché sono consapevole di quale sia il mio potenziale e di ciò che sono in grado di fare. In inverno abbiamo fatto passi avanti ma le altre squadre sono migliorate maggiormente e il gap è davvero grande. Siamo più lontani che mai dai nostri avversari, il potenziale è davvero basso. In gara sono partito bene ma poi abbiamo iniziato a soffrire. In passato avevamo un punto di forza nelle curve ad ampio raggio, ora è diventato il nostro punto debole(...)».