Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Caffé sempre più caro oltre Gottardo

Ti-Press
Caffé sempre più caro oltre Gottardo
ZURIGO - Attualmente nella Svizzera tedesca un caffè crème costa in media 3,89 franchi, poco più dell'anno scorso (+0,78%). Per il 2010 sono previsti aumenti. Lo indica l'Associazione svizzera dei gerenti di caffè (Sc...

ZURIGO - Attualmente nella Svizzera tedesca un caffè crème costa in media 3,89 franchi, poco più dell'anno scorso (+0,78%). Per il 2010 sono previsti aumenti. Lo indica l'Associazione svizzera dei gerenti di caffè (Schweizer Cafetier-Verband), in base a un sondaggio.

Circa il 43% dei locali pubblici hanno alzato il costo della tazzina di 10 centesimi o più. Alcuni esercenti lo hanno invece ridotto. I prezzi più alti sono stati registrati a Zurigo, con una media di 4,11 franchi e un massimo di 5,30 franchi.

In una conferenza stampa indetta dall'Associazione, è stato indicato che ora molti esercizi hanno la necessità economica di ritoccare i prezzi.

 

ats


Foto apertura (archivio): Ti-Press

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE