All'inizio della pandemia, il budget era di soli 3,2 milioni di franchi.
La maggior parte di questi fondi è destinata agli annunci online e sui giornali.
BERNA - La campagna d'informazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nell'ambito della lotta al coronavirus è costata finora circa dodici milioni di franchi. All'inizio della pandemia, il budget ammontava a soli 3,2 milioni di franchi.
Il budget della campagna informativa ammonta attualmente a 11,7 milioni di franchi, ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS un portavoce dell'UFSP, confermando una notizia apparsa sul domenicale "SonntagsBlick".
La maggior parte di questi fondi è destinata agli annunci online (3,9 milioni di franchi) e sui giornali (3,3 milioni). Per i manifesti e i cartelloni sulle strade sono invece stati finora spesi 2,2 milioni di franchi. Somme importanti sono anche state investite per la pubblicità in TV (1,9 milioni) e radio (0,4 milioni).
"Il budget viene costantemente adeguato, poiché l'UFSP valuta costantemente le attuali esigenze di informazione", ha sottolineato il portavoce, precisando che la campagna viene continuamente adattata in base alla situazione epidemiologica per mantenere la popolazione informata.