Cerca e trova immobili

BERNALa campagna dell'UFSP è costata finora 11,7 milioni di franchi

27.12.20 - 13:12
All'inizio della pandemia, il budget era di soli 3,2 milioni di franchi.
keystone
Fonte ats
La campagna dell'UFSP è costata finora 11,7 milioni di franchi
All'inizio della pandemia, il budget era di soli 3,2 milioni di franchi.
La maggior parte di questi fondi è destinata agli annunci online e sui giornali.

BERNA - La campagna d'informazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nell'ambito della lotta al coronavirus è costata finora circa dodici milioni di franchi. All'inizio della pandemia, il budget ammontava a soli 3,2 milioni di franchi.

Il budget della campagna informativa ammonta attualmente a 11,7 milioni di franchi, ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS un portavoce dell'UFSP, confermando una notizia apparsa sul domenicale "SonntagsBlick".

La maggior parte di questi fondi è destinata agli annunci online (3,9 milioni di franchi) e sui giornali (3,3 milioni). Per i manifesti e i cartelloni sulle strade sono invece stati finora spesi 2,2 milioni di franchi. Somme importanti sono anche state investite per la pubblicità in TV (1,9 milioni) e radio (0,4 milioni).

"Il budget viene costantemente adeguato, poiché l'UFSP valuta costantemente le attuali esigenze di informazione", ha sottolineato il portavoce, precisando che la campagna viene continuamente adattata in base alla situazione epidemiologica per mantenere la popolazione informata.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mauz 3 anni fa su tio
Mi ricordo che a giugno la campagna raccomandava di “non inciampare proprio sul finale” e chiedeva ai cittadini di fare ancora un piccolo sforzo ... Tutti sapevamo che non era finito proprio nulla e la campagna è stata quantomeno fuorviante perché sicuramente qualcuno ci ha creduto e ha completamente abbandonato le misure di sicurezza ...
NOTIZIE PIÙ LETTE