Cerca e trova immobili

SVIZZERAWoom GmbH richiama le bici “Original”

08.08.23 - 09:51
Il rischio è la caduta e l’infortunio.
UPI
Woom GmbH richiama le bici “Original”
Il rischio è la caduta e l’infortunio.

BERNA - In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, woom GmbH richiama le bici “Original” (2018-2021) a causa del rischio di caduta e infortunio. I consumatori interessati potranno beneficiare gratuitamente di un controllo di sicurezza dell’attacco manubrio o di un buono per un kit di manutenzione woom.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Nelle bici interessate è possibile che l'attacco manubrio, che collega il manubrio alla forcella, si allenti o si disgiunga, causando cadute e infortuni.

Di quali prodotti si tratta?

I prodotti interessati dal ritiro sono i modelli di bici woom «Original 1, 1 Plus, 2, 3, 4, 5 e 6» costruiti tra il 2018 e il 2021, il cui attacco manubrio è fissato con una vite. woom GmbH fornisce un apposito strumento sul sito per identificare le bici interessate.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un modello interessato sono pregati di non utilizzarlo più e di ordinare un buono per un kit di manutenzione woom (vedi Informativa), e, in via opzionale, di far eseguire da un rivenditore un controllo di sicurezza gratuito dell'attacco manubrio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE