Cerca e trova immobili

SVIZZERA«La Svizzera non sospenda gli aiuti alla Palestina»

09.10.23 - 13:38
Lo chiede il consigliere nazionale socialista Fabian Molina.
20min/Matthias Spicher
Fonte Ats
«La Svizzera non sospenda gli aiuti alla Palestina»
Lo chiede il consigliere nazionale socialista Fabian Molina.

BERNA - La Svizzera non dovrebbe interrompere il sostegno ai palestinesi. Un taglio degli aiuti potrebbe infatti portare a un'ulteriore radicalizzazione. Ne è convinto il consigliere nazionale Fabian Molina (PS/ZH).

«Hamas con il suo attacco ha cinicamente trasformato la popolazione palestinese in carne da macello», ha detto oggi Molina - membro del Gruppo parlamentare di amicizia Svizzera-Palestina - a Keystone-ATS.

Il socialista sostiene che la Confederazione deve però continuare con gli aiuti umanitari e rimanere attiva nel ruolo da paciere. Dal lato opposto dello scacchiere politico, l'UDC chiede invece uno stop agli aiuti.

Recentemente la Svizzera ha sostenuto l'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA) con circa 20 milioni di franchi all'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 1 anno fa su tio
Sospendere subito.

Cula 1 anno fa su tio
Dagli il tuo stipendio Molina

tbq 1 anno fa su tio
Molina e compagni hanno appena fatto dietrofront riguardo alla Palestina. Mi ricordano il ginevrino Ziegler, che da grande amico, sostenitore e ispiratore di Gheddafi passò a dichiararlo pazzo e criminale nonappena si accorse che la NATO gli stava col fiato sul collo. Beh, i contrordini sono la norma a sinistra, specie se c'è di mezzo Bruxelles... ;)

stef70 1 anno fa su tio
se non vi piace cambiate mestiere

stef70 1 anno fa su tio
voi del tio mi sono scritto per commentare e non sembra di avere esagerato comincia infastidirmi di essere cancellato quasi tutto quello che scrivo allora cosa serve questo sito praticamente a nulla grazie

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a stef70
Che tradotto?

Signore 1 anno fa su tio
Purtroppo per i palestinesi, i loro dirigenti - scelti o imposti - hanno deciso un su icidi0 collettivo. Un grande dispiacere per tutti gli innocenti di entrambe le parti, coinvolti in questa brutta... bruttissima faccenda

Ciulindo.47 1 anno fa su tio
Dopo la seconda guerra mondiale gli USA hanno iniziato a sgomitare per il controllo dell’intero pianeta. Il sostegno degli americani nella formazione dello stato d’Israele sottraendo alla Palestina le zone desertiche non insediate per decine di secoli ne è un esempio palese. Lo Stato artificiale d’Israele rappresenta un loro avamposto nel Medioriente per il controllo degli Stati Islamici.

stef70 1 anno fa su tio
vada lei signor Molina ad uitare quel rudero con i suoi soldi però

stef70 1 anno fa su tio
spazzare

stef70 1 anno fa su tio
che faccia di tolla questo personaggio per me in Palestina dopo quello che anno fatto li vedo solo terra bruciata altro che aiuti
NOTIZIE PIÙ LETTE