Cerca e trova immobili

SVIZZERAOrban in Svizzera, sarà ricevuto da Berset e Cassis

18.11.23 - 12:52
Il primo ministro ungherese arriverà a Zurigo mercoledì dove terrà un discorso su invito del settimanale Weltwoche.
AFP
Fonte ATS
Orban in Svizzera, sarà ricevuto da Berset e Cassis
Il primo ministro ungherese arriverà a Zurigo mercoledì dove terrà un discorso su invito del settimanale Weltwoche.

ZURIGO - Il primo ministro ungherese Viktor Orban terrà mercoledì un discorso a Zurigo su invito del settimanale Weltwoche. Alla vigilia il 60enne sarà anche ricevuto, nell'ambito di una visita di cortesia, dal presidente della Confederazione Alain Berset e dal capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Ignazio Cassis.

La notizia diffusa dalla RTS e dalle testate del gruppo Tamedia è stata confermata a Keystone-Ats dal portavoce del Consiglio federale André Simonazzi. L'evento della Weltwoche si tiene all'Hotel Dolder di Zurigo. L'iniziativa dell'incontro con il governo svizzero è stata di Orbán.

Il premier magiaro è leader di un paese dell'Ue (Budapest ha aderito nel 2004), ma è noto anche per smarcarsi da molte iniziative di Bruxelles. Negli ultimi mesi ha più volte espresso critiche alla strategia dell'Ue nei confronti della guerra in Ucraina e un mese fa a Pechino ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 12 mesi fa su tio
putin-koeppel-cassis-orban ecc.i futturi ceo mondiali

Arcadia7494 12 mesi fa su tio
Orban dovrebbe andare dal suo amico Putin, noi siamo per l'Ucraina (a parte i pochi sfi-gati) e per la democrazia, che Orban non conosce.

bambinoalto 12 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Noi chi? La Svizzera è neutrale, noi pochi Svizzeri veri possiamo essere di parte e vederci un poco piu' chiaro sulle posizioni anti russe e sul sostegno agli sfigati ucraini vittime dei piani USA.

Arcadia7494 12 mesi fa su tio
Risposta a bambinoalto
Certo , è la pandemia è un'invenzione di Soros e Bill Gates...

bambinoalto 12 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
No, non è una invenzionr. E' stata chiamata tale dalla WHO (OMS per chi no habla), un organo altamente corrotto che mai doveva pronunciare quella "P". Che poi Soros, Pfizer, Gates e migliaia di altri, sopratutto Governi per enunciare restrizioni anticostituzionali ne abbiano approfittato... beh, fa parte del gioco e del pane circensis. Non mischiamo burro e ferrovia, per fare apparire gli altri cospirazionisti: è una retorica da polli che non attacca come l'H1N1. Sei un SARS-CoV2 terrorizzato per caso? Restiamo con i fatti e non facciamoci rimbecillire dai mainstream media.

Spartan555 12 mesi fa su tio
Ottimo leader. Lo seguo su X.

bambinoalto 12 mesi fa su tio
Grande Viktor Orban! Spiega a quei due come si lavora PER il proprio Popolo e non contro di esso.

Braun30 12 mesi fa su tio
Risposta a bambinoalto
È un sostenitore della politica russa di amicizia con i paesi limitrofi, talmente amici che vorrebbero abbracciarli, probabilmente del 1956 ha la visione ufficiale russa, intervento per evitare una rivolta fascista contro il volere del popolo comunista.

bambinoalto 12 mesi fa su tio
Risposta a Braun30
Conosci la sua storia, la lingua unghetese e la lingua russa? No? Niente di male, puoi sempre vedere l'intervista di Roger Köppel (canale YT di Weltwoche) in tedesco o iinglese, non ricordo, e puoi farti una idea del suo pensiero, pragmatico, anticomunista ma non certo anti russo, che di questo tempo è un bene!

angelina 12 mesi fa su tio
siamo a posto

Spartan555 12 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Bambinoalto, concordo. Braun30, scommetto che non l‘hai mai nemmeno sentito parlare.
NOTIZIE PIÙ LETTE