Avevano versato la locazione per lussuose proprietà direttamente su conti nei Paesi Bassi, ma erano contratti falsi
Le case di vacanza erano elencate sul sito www.hundredchalets.com. In tutti i casi la proprietà esisteva, ma i siti o gli annunci sui social media erano falsi.
ZUGO - Pubblicità fasulle di appartamenti di vacanza e prenotazioni farlocche, con conseguenti ingenti perdite di denaro. A fare le spese della truffa sono stati alcuni abitanti del canton Zugo, che sperando di partire a sciare a Verbier o Zermatt, in Vallese, hanno perso rispettivamente 5'000 franchi, 35'000 euro e 75'000 euro.
Avevano prenotato uno chalet a dicembre per godersi il Natale sulla neve, versando la locazione per lussuose proprietà direttamente su conti nei Paesi Bassi, precisa oggi la polizia cantonale. I truffatori li avevano contattati dopo la richiesta di prenotazione, offrendo loro falsi contratti di locazione. Dopo il trasferimento del denaro, il contatto è stato interrotto.
Le case di vacanza erano elencate sul sito www.hundredchalets.com. In tutti i casi la proprietà esisteva, ma i siti o gli annunci sui social media erano falsi. La polizia consiglia di contattare i proprietari per telefono e chiedere informazioni non fornite nell'annuncio.