La città di Coira ha immediatamente emanato delle regole di condotta.
Ora il Municipio intende comunicare in modo proattivo, affinché i bambini siano bene informati e nel contempo i malintenzionati siano scoraggiati
COIRA - Due scolare sono state avvicinate in modo lascivo ieri a Coira da uno sconosciuto che ha parlato loro da un'auto. Le due ragazze, che stavano tornando da scuola, si sono però allontanate immediatamente. La città di Coira ha subito emanato delle regole di condotta.
I bambini non possono farsi adescare dagli estranei, si legge in una comunicazione di ieri sera della città di Coira. In queste situazioni i bambini devono rispondere "no" in modo risoluto. Inoltre è meglio recarsi a scuola o ritornare a casa sempre in gruppo, mai da soli.
Ora il municipio cittadino di Coira intende comunicare in modo proattivo, affinché i bambini siano bene informati e nel contempo i malintenzionati siano scoraggiati. La polizia cittadina di Coira sarà sempre più presente lungo i percorsi casa-scuola.
Le allieve che sono state avvicinate si sono comportate in modo esemplare e si sono immediatamente allontanate dalla macchina, si legge dalla nota della città di Coira. Giunte a casa, hanno informato i loro genitori dell'accaduto, i quali hanno poi chiamato la direzione della scuola e la polizia.