Una trentina le persone che sono state evacuate a seguito del rogo divampato ieri sera in un condominio di Lucerna.
LUCERNA - È piuttosto pesante il bilancio dell'incendio divampato ieri sera in un condominio nel centro di Lucerna. Tra le fiamme del rogo, infatti, una persona ha perso la vita mentre altre quattro sono rimaste ferite (una in modo molto grave).
Le fiamme, ha precisato questa mattina la polizia cantonale, sono scoppiate attorno alle 21.50 al sesto piano di uno stabile sulla Friedenstrasse. Subito intervenuti sul posto, i pompieri della capitale del Cantone della Svizzera centrale sono riusciti a domare l'incendio. L'ottantina di militi, però, nulla ha potuto fare per l'inquilino che si trovava nella stanza in cui (presumibilmente) è divampato il rogo.
Anche altre quattro persone che hanno inalato del fumo hanno dovuto essere trasportate d'urgenza all'ospedale. «Una di esse - fa sapere la polizia - è in condizioni critiche». Altri inquilini presenti nello stabile sono state assistite direttamente sul posto dai paramedici. In totale sono circa una trentina le persone che sono state evacuate. Quasi la metà di loro non ha ancora potuto fare ritorno a casa.
La polizia cantonale e la Procura di Lucerna hanno aperto un'indagine per far luce sulle esatte cause che hanno provocato il rogo.