Tratto in salvo un ragazzo di 16 anni.
ZURIGO - Un 19enne ha perso la vita mercoledì pomeriggio mentre nuotava nella Limmat a Zurigo. A darne notizia la Polizia cantonale. Insieme a lui si trovava anche un giovane di 16 anni, tratto in salvo dai passanti.
L'allarme è stato lanciato verso 18: alcuni passanti hanno visto i due, di origine afgana, in difficoltà nel fiume. A quel punto, il 16enne è stato raggiunto a nuoto e portato a riva e trasportato successivamente in ospedale. I sommozzatori, coadiuvati dall'elicottero di soccorso e della polizia cantonale, erano invece impegnati nel cercare la seconda persona.
Il tragico ritrovamento, dopo circa un'ora. Il corpo senza vita del 19enne è stato rinvenuto dall'elicottero di soccorso dopo il monastero di Fahr, nel comune di Schlieren, e recuperato dai sommozzatori della polizia. Vani i tentativi di rianimazione.
Secondo i primi accertamenti, le due persone coinvolte nell'incidente erano probabilmente nuotatori inesperti. La polizia e la procura stanno indagando sui motivi dell'incidente e su come i due siano finiti in acqua.