Era armato di coltello. Il ragazzo è stato sopraffatto e immobilizzato da un'operatrice della struttura
ZURIGO - Emergono nuovi dettagli in relazione all'aggressione avvenuta poco dopo mezzogiorno in un asilo nido della città di Zurigo. Stando a un nuovo comunicato diramato dalla polizia cittadina, i tre bambini, di cinque anni, sono stati accoltellati da un 23enne cinese. Uno è grave. L'aggressore è stato sopraffatto e arrestato.
Secondo i primi accertamenti, un'operatrice del doposcuola si stava recando con diversi bambini in un centro di accoglienza per l'infanzia, quando l'uomo, improvvisamente, li ha aggrediti con un'arma da taglio. La donna ha prontamente reagito, e dopo aver bloccato l'aggressore, con l'aiuto di un uomo, lo ha trattenuto fino all'arrivo degli agenti. Il 23enne è stato quindi arrestato e portato in una stazione di polizia di Zurigo.
I tre bambini feriti, dopo aver ricevuto le prime cure, sono stati trasportati in ospedale.
Gli specialisti dell'Istituto forense di Zurigo e dell'Istituto di medicina legale di Zurigo sono stati chiamati per fornire prove forensi complete.
Allo stato attuale non è noto quale fosse il movente dell'uomo. Ignoto pure se avesse legami con i bambini. Spetterà ora alla polizia cantonale e alla procura indagare su quanto accaduto.