Bar rumorosi: weekend di multe per i locali pubblici
Sono stati controllati sei bar, un ristorante e un locale notturno. Per due esercizi multe per rumori molesti e tardata chiusura.
LUGANO - Contro i bar e locali pubblici considerati problematici scattano i controlli. La Polizia della Città di Lugano, durante le notti di venerdì e sabato ha proceduto a una operazione di controllo con l'obiettivo di contrastare i rumori molesti a "noti esercizi pubblici particolarmente problematici". Sono stati controllati sei bar, un ristorante e un locale notturno, distribuiti nei quartieri Centro, Molino Nuovo, Besso e Pazzallo.
A seguito delle costatazioni, si legge nel comunicato della polizia luganese, "per due esercizi saranno avviate altrettante procedure di contravvenzione; una per rumori molesti, una per tardata chiusura". Per quanto riguarda altri tre esercizi pubblici controllati, saranno valutate e adottate nell'ambito della licenza edilizia.
Circolazione stradale
A seguito di controlli effettuati sono stati fermati per guida in presunto stato di ebbrezza uno svizzero e uno straniero. Il primo, l'automobilista svizzero, era inoltre privo della licenza di condurre e ha causato dei danni.
Operazione Caldo 07
La polizia della città ha inoltre proceduto a un controllo in un locale pubblico di Besso, dove sono state identificate e rilasciate sei persone. Ritrovati e sequestrati due telefonini e una banconota falsa di proprietà ignota.
Altri interventi
La Polizia ha inolte fermato cinque stranieri residenti, quattro richiedenti l'asilo, uno svizzero e due stranieri per violazione della Legge sugli stupefacenti. Uno staniero è stato trovato privo di documenti, mentre altri due risiedevano sul nostro territorio illegalmente.