Unia, OCST e la Commissione del Personale di LASA confermano il proprio sostegno al messaggio del Municipio di Lugano: «Un percorso lungo, ma che chiarisce molti aspetti»
LUGANO - Il piano strategico di rilancio dell’aeroporto di Agno presentato dal Municipio di Lugano è sostenuto anche da dipendenti e sindacati. La conferma è arrivata oggi in un comunicato congiunto di Unia, OCST e della Commissione del Personale di LASA.
Il piano «contiene quegli elementi che permetteranno di ridare forza e vigore alla Lugano Airport. Viene tracciato un percorso certamente lungo e che richiederà alle collettività pubbliche uno sforzo non indifferente, ma allo stesso tempo si chiariscono molti aspetti che meritavano risposte concrete ed esaustive», si legge. Su tutte le questioni legate al numero di impieghi e al valore aggiunto, aspetti «che non possono essere considerati come secondari in un Ticino confrontato con enormi problematiche a questo livello».
Nella nota congiunta viene pure sottolineato il contesto «finalmente positivo», merito della «fiducia ritrovata» con la nuova direzione di Lugano Airport «che ha dato dimostrazione di possedere competenze e qualità necessarie per fare gruppo a supporto dell’obiettivo comune»: il futuro dell’aeroporto.