Verrà aperta sabato in Via della Posta. Offrirà ai turisti un luogo dove sostare per un giorno
LOCARNO - Il prossimo 7 marzo sarà aperta agli utenti la nuova area di sosta per camper in Via della Posta a Locarno. Ricavato all’interno dell’area dell’ex-Macello, lo spazio ospita 22 stalli per camper e un’area attrezzata, provvista di acqua potabile e di corrente elettrica.
Situata a poca distanza dal centro cittadino e dalle strutture di svago lungo la riva del lago, questa nuova area di sosta offrirà ai turisti di passaggio a Locarno un luogo tranquillo per brevi fermate, fino a un massimo di 24 ore, che dà la possibilità di raggiungere agevolmente i maggiori punti d’interesse della città dal profilo paesaggistico, culturale, del commercio e della ristorazione.
L’iniziativa, che ha richiesto un investimento complessivo di 75'000 franchi, si pone l’obiettivo di sostenere il comparto del turismo itinerante, che concorre a richiamare sul territorio visitatori provenienti da diversi Paesi. Il presidente dell’Associazione camperisti della Svizzera italiana Manuel Garbani ha già avuto modo di prendere visione della nuova installazione e di apprezzare lo sforzo compiuto dal Comune.
La tariffa è stata fissata a 5 fr./h, per un massimo di 20.- fr. per 24 ore, limite oltre il quale la sosta non è più autorizzata.