Cerca e trova immobili
CANTONE

Ecco la neve, il Ticino si tinge di bianco

L'allerta di livello 3 sarà in vigore fino al tardo pomeriggio. Previsti accumuli già a partire da basse quote
Ecco la neve, il Ticino si tinge di bianco
Tipress
Ecco la neve, il Ticino si tinge di bianco
L'allerta di livello 3 sarà in vigore fino al tardo pomeriggio. Previsti accumuli già a partire da basse quote
LUGANO - Un giorno dell'Immacolata particolarmente immacolato. Come da programma, i primi fiocchi di neve hanno iniziato a cadere sin dalle prime ore di questa mattina. Un primo velo bianco, ancora sottile, al di sopra dei 300 metri, che si far&agrav...

LUGANO - Un giorno dell'Immacolata particolarmente immacolato. Come da programma, i primi fiocchi di neve hanno iniziato a cadere sin dalle prime ore di questa mattina.

Un primo velo bianco, ancora sottile, al di sopra dei 300 metri, che si farà ben più spesso nel corso delle prossime ore e «scenderà sulle pianure», come si legge in un post pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook di MeteoSvizzera.

Scatta l'allerta neve
L'allerta neve di livello 3 (pericolo marcato) lanciata ieri dalla Confederazione sarà in vigore fino alle 18 di questo pomeriggio, a tutte le quote. Stando alle previsioni, alle quote più basse sono da attendersi accumuli che vanno dai 5-10 centimetri (sopra i 200 metri d'altitudine) fino ai 15-30 centimetri (sopra gli 800 metri).

Sempre secondo il bollettino, la fase più intensa delle nevicate è calcolata tra le 9 di questa mattina e le 15 di questo pomeriggio. E in queste ore, come indicato ieri in un comunicato della Polizia cantonale, sono da prevedere possibili disagi sulle strade. «È pertanto consigliato l'utilizzo del veicolo solo in caso di necessità».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE