Cerca e trova immobili

LUGANOLa Facoltà di Teologia celebra Santa Tesera di Lisieux

06.10.23 - 09:24
Una conferenza, una mostra e un concerto per ricordare una delle quattro dottoresse della Chiesa, a 150 anni dalla nascita.
Ti Press
Fonte Facoltà di Teologia di Lugano
La Facoltà di Teologia celebra Santa Tesera di Lisieux
Una conferenza, una mostra e un concerto per ricordare una delle quattro dottoresse della Chiesa, a 150 anni dalla nascita.

LUGANO - A 150 anni dalla nascita di santa Teresa di Lisieux, nota come Santa Teresa di Gesù Bambino (1873-1897), nonché una delle quattro donne proclamate dottore della Chiesa, la Facoltà di Teologia di Lugano (FTL) ospiterà una serie di eventi. A dare il via, la mostra dal titolo “Thérèse de Lisieux ou la brûlure d’amour”, aperta nella sede della FTL (Campus Ovest Usi) dal 18 al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.

La giornata principale sarà venerdì 20 ottobre alle 17.30 con la conferenza “Teresa di Lisieux: giovane donna, ricercatrice di senso”. Vi parteciperanno mons. Francesco Follo, osservatore permanente della Santa Sede presso l’UNESCO a Parigi, suor Cristiana Maria Dobner, teologa e carmelitana scalza, e il prof. Lorenzo Cantoni, prorettore per la formazione e la vita universitaria dell’USI.

Alle ore 21, nella Basilica del Sacro Cuore di Lugano, si terrà un concerto a cura degli studenti del Conservatorio Monteverdi di Cremona con musiche e testi del tempo di Santa Teresa di Lisieux.

Questi eventi sono legati alle celebrazioni del 30° anniversario della fondazione della FTL e sono patrocinati dalla Città di Lugano, dall’UNESCO e dal Conservatorio Claudio Monteverdi di Cremona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hammer 1 anno fa su tio
Mah, forse prima di qualsivoglia festeggiamento, devono mettere a posto tutte le altre gabole...

sWiSs_PiRaTe 1 anno fa su tio
Risposta a Hammer
Oltre che al titolo dell'articolo... "Santa TESERA di Lisieux" ...

Hammer 1 anno fa su tio
Risposta a sWiSs_PiRaTe
colpa del T9.....
NOTIZIE PIÙ LETTE