La chiusura eccezionale rientra nel programma lavori per la realizzazione del nuovo Semisvincolo di Bellinzona.
BELLINZONA - L’Ufficio federale delle strade USTRA informa che la chiusura della strada cantonale lungo via Tatti, tra Bellinzona e Monte Carasso, inizialmente comunicata lo scorso weekend e posticipata a causa del maltempo, è ora pianificata a partire dalle 22 di sabato 9 marzo fino alle 5 di lunedì 11 marzo.
La chiusura eccezionale rientra nel programma lavori per la realizzazione del nuovo Semisvincolo di Bellinzona. Le operazioni di getto di calcestruzzo della piattabanda centrale saranno suddivise in 5 fasi in cui sarà necessario interrompere il transito lungo il ponte, così da garantire i tempi di indurimento del calcestruzzo senza la presenza di traffico.
Il traffico pubblico e privato sarà opportunamente deviato lungo via Lepori a Bellinzona e via al Ticino a Sementina tramite segnaletica adeguata e agenti di sicurezza. L’entrata e uscita dal parcheggio di via Tatti sarà sempre garantita. «USTRA si scusa per gli eventuali disagi che queste chiusure potrebbero comportare e raccomanda agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta».