Cerca e trova immobili

BIASCATalento e dedizione in passerella: premi e diplomi alla Scuola di sartoria di Biasca

21.09.24 - 08:45
La cerimonia si è tenuta lo scorso 13 settembre presso il Centro Professionale Tecnico di Biasca
SAMS
Classe creatrici d'abbigliamento 3b
Classe creatrici d'abbigliamento 3b
Fonte red
Talento e dedizione in passerella: premi e diplomi alla Scuola di sartoria di Biasca
La cerimonia si è tenuta lo scorso 13 settembre presso il Centro Professionale Tecnico di Biasca

BIASCA - Lo scorso 13 settembre, presso il Centro Professionale Tecnico (CPT) di Biasca, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi per le allieve e gli allievi della Scuola d’arti e mestieri della sartoria di Biasca (SAMS). L’evento ha rappresentato un importante momento di celebrazione per le giovani che hanno completato con successo il loro percorso di formazione, suddiviso nei settori AFC (Attestato Federale di Capacità) e CFP (Certificato Federale di Formazione Pratica).

Il prestigioso premio offerto dall’associazione Ticino Moda per la migliore media generale è stato conferito a Diana Cardoso Lopes per il percorso AFC e ad Alea Agostini per il percorso CFP, riconoscendo l’impegno e la dedizione di entrambe le studentesse.

Inoltre, nell’ambito della campagna per la promozione della formazione, UBS Regione Ticino ha voluto premiare alcune allieve per i risultati eccellenti ottenuti. Sposini Isabella, Costa Dos Santos Nicole e Alea Agostini sono state premiate per il percorso di addetta alla cucitura CFP, mentre Bernasconi Ambra, Ardito Giorgia e Cardoso Lopes Diana sono state riconosciute per il percorso di creatrice d’abbigliamento AFC. Il premio è stato consegnato dal signor Luca Pezzanite, responsabile della filiale UBS di Biasca, che ha elogiato le giovani per il loro talento e il loro impegno.

La Direzione e i docenti del CPT di Biasca si sono congratulati con tutte le diplomate e i diplomati per l’importante traguardo raggiunto, augurando loro un futuro ricco di successi, sia a livello professionale che personale.

Di seguito tutti i diplomati e le diplomate.

Creatrice/creatore d’abbigliamento AFC: Ardito Giorgia, Bernasconi Ambra, Bisceglia Federica, Caggiula Elisa, Cardoso Lopes Diana, Cattori Amélie, Cavalieri Caroline, Dawodi Gomes Jilan, Diaz Charlise Mikal, Gemetti Alexea, Glanzmann Alessia, Martins Duarte Soraia, Morandi Ivan, Rampinini Sara, Rigozzi Lucie, Spaggiari Jessica.

Addetta/addetto alla cucitura CFP: Agostini Alea, Costa Dos Santos Nicole, Ferrara Cristel, Girolamo Maddalena, Innangi Asia, Sposini Isabella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE