Il maltempo colpisce duro nella fascia di frontiera
COMO - Il maltempo sta creando notevoli danni anche nella fascia di confine, in particolare su Como e nelle aree limitrofe.
Via Borgovico, una delle principali arterie cittadine, è stata chiusa per oltre un'ora dopo essere stata completamente sommersa dall'acqua. La Polizia locale cittadina è inizialmente intervenuta per bloccare il traffico. La circolazione è sempre ferma in direzione di Como: si attende la rimozione di un veicolo rimasto in panne.
Sempre la Polizia cittadina segnala vari altri inconvenienti: smottamenti in via per San Fermo e in via Cardano, un allagamento nel sottopasso di via Colombo, zona Lazzago (nelle vicinanze dell'entrata autostradale di Como centro) e allagamenti in via Scalabrini.
Danni e disagi anche sul Lario, a causa di frane e smottamenti. Uno in particolare, in territorio di Blevio, ha travolto auto e moto parcheggiate. Quicomo riferisce che non si lamentano feriti, ma che i danni materiali sono ingenti. La Protezione civile è sul posto per la rimozione dei detriti e si procede a senso unico alternato.