Traffico intenso in direzione nord: sono arrivati a sette i chilometri di coda al portale ticinese della galleria del San Gottardo
AIROLO - I viaggiatori che stanno facendo rientro oltre Gottardo in queste ore devono munirsi di pazienza e prepararsi ad attese considerevoli al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo. Il Tcs segnala alle 15.20 sette chilometri di coda tra Quinto e Airolo, con ritardi quantificabili in un'ora e dieci minuti. In quel tratto è attiva la corsia preferenziale per chi è diretto ad Airolo e al Passo del San Gottardo.
Anche chi procede sulla strada cantonale deve fare i conti con il traffico: sempre il servizio Infostrada del Touring Club Svizzero segnala che tra Faido e Airolo la circolazione è congestionata e sono da prevedersi «lunghi ritardi». Traffico intenso, un po' più a sud, è segnalato tra Quartino e Cadenazzo.
Aggiornamento delle 15.50 - La presenza di un veicolo in panne ha portato alla chiusura temporanea della galleria autostradale del San Gottardo.
#A2 direzione nord, tra #Quinto e #Airolo 7 km di colonna. Entrata Airolo chiusa. Si ricorda che tra Quinto e Airolo è attiva la corsia preferenziale per l'uscita di Airolo e #PassoSanGottardo. #CUPRA
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) May 20, 2023