Cerca e trova immobili

LUGANOLugano Nord, traffico in tilt per un incidente

28.09.23 - 07:32
Forti disagi in tutta l'area degli svincoli, la polizia è presente sul posto
LETTORE TIO/20MINUTI
Lugano Nord, traffico in tilt per un incidente
Forti disagi in tutta l'area degli svincoli, la polizia è presente sul posto

LUGANO - È una mattinata difficile per chi si trova a doversi spostare in auto nella zona di Lugano Nord. Il traffico è bloccato nell'intera area degli svincoli autostradali, sia per chi proviene da Massagno ed è diretto verso l'imbocco della galleria Vedeggio-Cassarate per chi proviene dalla direzione opposta, ovvero da Bioggio o Manno.

La causa è un incidente, sul quale al momento non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli. Lettori ci segnalano la presenza della polizia sul posto, per chi proviene da Manno. Gli agenti stanno provvedendo a deviare il traffico. L'incidente viene segnalato con la cartellonistica digitale già prima di Lugano sud.

Il Touring Club Svizzero conferma che la circolazione è fortemente rallentata sulla strada cantonale che congiunge Ponte Tresa e Gravesano. Tutto bloccato anche per chi proviene da nord lungo l'A2 ed è uscito proprio a Lugano Nord.

Aggiornamento ore 8.20 - Persiste una situazione di traffico fortemente rallentato in tutta l'area di Lugano. Veicoli in coda anche sull'A2 direzione nord, nella zona di Taverne anche al portale nord della galleria del Monte Ceneri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giangino 1 anno fa su tio
Bravo ben scritto e con finale positivo ❤️

Hammer 1 anno fa su tio
Qualcuno ha un Leopard da prestare?

Rusky 1 anno fa su tio
che di ball ma attaccatevi al tram 😁

Mamom77 1 anno fa su tio
Il Ticino sparirà. Cantone invivibile per il resto della Svizzera, mi correggo, si ricordano solo quando vogliono rimpolpare le casse. Se si ha fortuna d’avere uno stipendio non si arriva a metà mese. Qualità di vita per il ceto medio sta diventando insostenibile e viso che a nessun politico interessa non ci resta che emigrare x poter vivere degnamente.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Mamom77
Il ticinese medio potrebbe far carriera come drammaturgo. Girare il mondo per vedere gli altri come sono messi, no ?

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Una domanda, ma negli altri cantoni sono così lagnosi e negativi?

Mamom77 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Senza offese ma di come sono messi gli altri proprio non mi interessa guardo come sono messe le tasche di tanti ticinesi. Visto quello che hai scritto le tue stanno molto bene oppure sei single e giovane e non ti interessa del domani.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Mamom77
E allora continuate a piagnucolare, tanto siete i numeri uno in questo

Paolo13 1 anno fa su tio
Non se ne può proprio più...basta !!! Sto' pensando seriamente di andarmene da questo cantone ormai diventato invivibile. Per quello che può valere ho deciso che non voterò alle prossime elezioni e sarebbe intelligente organizzare una manifestazione per bruciare in piazza le schede elettorali... perché non organizziamo questa forma di protesta? Nessuno fa nienete , svegliamoci

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Paolo13
Dai, comincia tu, proponi invita crea. Facile scrivere poi sperare facciano tutto gli altri...

Bella 1 anno fa su tio
Mio figlio per tre minuti non può prendere la coincidenza del bus per Trevano, è vergognoso, ogni mattina dobbiamo portarlo noi a scuola. Fanno pena e poi si lamentano che nessuno prende la posta, viaggiano sempre vuoti a orari inutili. Non c'è comunicazione tra i centri scolastici e i paesi. I soliti fenomeni dei servizi.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bella
Bella, anch’io li vedo sempre vuoti questi scatoloni che intralciano solo il traffico, lo rallentano e non permettono l’incrocio in certe strade, un disastro.

angelina 1 anno fa su tio
i soliti fenomeni al volante

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a angelina
Uhhhh…. 🤦‍♂️

Bandito976 1 anno fa su tio
eccolo il cambiamento climatico. Oggigiorno gli unici strumenti che ha in mano l'essere umano: il volante e il telefono.

pegis 1 anno fa su tio
Continuo: Mezzi pubblici GRATIS (TRENO E BUS) dalle zone di confine (Chiasso-Belleinzona) e il problema é risolto.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a pegis
Risolvi poco...forse migliori un pochino e basta. Tantissime aziende applicano orari "elastici" ed è quindi difficile far sì che la gente si accordi per arrivare e partire al medesimo orario. In più vi sono gli impegni personali del dopo lavoro, eventuali spostamenti durante il lavoro. Provai anche io all'epoca con tre altri colleghi (abitavo nel Mendrisiotto) ma dopo un paio di settimane ci dovemmo arrendere. Impossibile, troppe variabili che non collimavano con gli impegni di tutti. Nell'edilizia forse questo è più fattibile; inizio e fine uguale per tutti. Infatti ogni tanto vedi auto con più persone a bordo e molto probabilmente trattasi di personale impiegato nell'edilizia.

F/A-19 1 anno fa su tio
Ma in ticino i nostri politici si vantano sempre per la qualità di vita, forse vivono sulle nuvole? Ora stanno costruendo ilPSE, altro megacaos in zona Cornaredo, avanti a tutta birra, io vi dico una cosa, tra un po’ anch’io meno le tolle, qui non si può più fare impresa, non si può più circolare non si può più vivere.

Ascot 1 anno fa su tio
Frontaliere?

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
Scontro tra due auto targate TI, spiacente

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
Ancor, se ti stai rivolgendo a me no, faccio impresa da decenni, pagato centinaia di milioni di fatture, mai dimenticato nessuno anche se qualcuno ha dimenticato di pagare me.

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ok. Tranquillo, solo curiosità. Visto l’elevato numero e come guidano… 😂

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
Ascot, certi ticinesi inspiegabilmente riescono a rotolare giù per le scarpate o a ribaltarsi a passo d'uomo, le cronache di casi del genere ne riportano parecchi.

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Permalosetti… 😂

Y2KBug 1 anno fa su tio
Vi pongo una domanda che un bimbo delle elementari mi ha posto: “ Perché costruiscono le automobili con 5 posti a sedere quando tutti in macchina sono soli ? “ ⁉️🙋‍♂️

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Y2KBug
Perché se io vado a lavorare e l'azienda da la possibilità di orari elastici, e se ho appuntamenti fuori ufficio, come faccio a raccattare altri 4 che fanno la medesima cosa nella stesa zona. Facile parlare ma attuarlo è diverso. Ricordo che anche TUTTE le auto targate TI hanno un utente per auto...

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Y2KBug
Se usassimo tutti la Renault Twizy ("auto" monoposto), cambierebbe qualcosa a livello di code? Non credo proprio.

Lukas82 1 anno fa su tio
Risposta a Y2KBug
Io invece chiedo perché costruire un autostrada a 3 corsie (ceneri) e utilizzare quella in mezzo....però ormai mi sono arreso, è inutile prendersela.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Swissabroad: si ok ma la differenza é che le auto targate TI pagano qui l'imposta di circolazione 😁

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Ma cosa cavolo c'entra l'imposta. Allora le migliaia di tiicinesi/svizzeri che giornalmente vanno a far spese o in ferie in Italia dovrebbero pagare il "bollo auto". Ma fammi il piacere testa quadra

Thinks 1 anno fa su tio
Tranquilli, con la terza corsia in costruzione l'obbiettivo è raddoppiare i pendolari da sfruttare x il prossimo decennio, x la gioia dei residenti che diventano sempre più ricchi... 😂 😂 😂 😂

Legreque 1 anno fa su tio
Risposta a Thinks
certo più ricchi di smog

teamsabotage 1 anno fa su tio
Fossi io il Ré imporrei orari d'apertura e chiusura diversi e a zone così da spalmare il traffico su più fasce orarie e eliminando le solite ore di punta

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a teamsabotage
Fossi io tirerei su un muro al confine

MichaelJJ 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
e io ci pianterei dei bellissimi alberelli per rendere il muro ancora più bello :-)

Dragon76 1 anno fa su tio
e si fanno le ville con piscina in collina e passano i week end a spendere da leroy marlene

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Dragon76
Leroy Merlin magari

Dragon76 1 anno fa su tio
e tetto a 60mila frontalieri (che tra l'altro non pagano la cassa malati e si portano pure il latte x da mettere nel caffè da casa, in svizzera non spendono un centesimo)

Kevin Fylnn 1 anno fa su tio
Risposta a Dragon76
Si, ma adesso prova a riscriverlo senza piangere...

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a Dragon76
pensa che ci sono anche le colonne per uscire in Italia a fare la spesa,e anche loro lasciano poco in ticino

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Dragon76
Quante baggianate. Conosco decine di frontalieri che fanno pausa pranzo regolarmente in loco. Non quelli dei cantieri perché con il poco tempo che hanno spesso fanno prima a prendere la "Schisceta" da casa. Quindi argomentazioni vuote e pretestuose.

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Dragon76
Ringrazia la politica del tuo paese.. I frontalieri non c'entrano nulla Basta dire è sempre colpa loro!!!

Ctg 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
Almeno il 90% dello stipendio si però!!

Dragon76 1 anno fa su tio
risolveremo coi droni tra 20anni

Signore 1 anno fa su tio
Scusate la banalità di mattina presto: le nostre strade non sono fatte per questa quantità di traffico e non lo saranno mai. Per chi chiede soluzioni... di percorribili non saprei, ma di certo una bella devoluzione: diminuire la densità dell'industria anche a scapito di un minore gettito fiscale. È un'industria poco innovativa, che inquina, genera iper-traffico, crea dumping, devasta le zone verdi... sono certo che aumenterebbe la qualità della vita.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Signore
Signore: la soluzione é un contingentamento all'immigrazione e stop ai frontalieri e basta rigorosamente 1 per auto perché la cosa é anacronistica !

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Signore
bla bla bla...stamattina l'incedente è avvenuto quando c'era poco o nessuno sulle strade. Hanno fatto tutto due auto. Ero lì in coda. Sono partito alle 3 da Bologna per un appuntamento a Manno alle 7 e ...Cavolo c'entra tutto quello che hai scritto...

franco1951 1 anno fa su tio
Risposta a Signore
torniamo all'età della pietra. La Svizzera è ancora una volta il paese più ricco del mondo, anche o forse soprattutto grazie ai frontalieri, e vi lamentate. Proviamo una settimana o solo qualche giorno senza frontalieri e poi vediamo.

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a franco1951
Franco... Ma non vedi che nonostante raddoppiano i pendolari da sfruttare, i residenti in controtendenza diventano sempre più poveri?? Dovremmo essere il Cantone più ricco della Svizzera con tutti i servizi "gratuiti", invece finisci a fare il barbone anche in pensione!!

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a franco1951
franco1951: blabla

Signore 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Swissabroad, "bla, bla, bla.." commenti avanzati! Vabbeh... quello che ho scritto centra eccome, però ho imparato che le tue convinzioni non sono scardinabili da nessuna argomentazione. L'importante è credere..

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Ruscky...il solito ciful. Stamattina incidente tra due auto targate TI.

Signore 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Rusky, per mantenere questo tipo e quantità di attività economica, i frontalieri risultano indispensabili. Per questo scrivo che andrebbe fatto un ripulisti.. Si tratta di una questione molto complessa e forse non attuabile, ma alla fine è questo che genera molti problemi, andando ad arricchire solo una minima parte della popolazione. Gli altri si beccano le grane.

gufo 1 anno fa su tio
che strano... un incidente? non capita mai!!! se poi fossero anche un poco più veloci a smaltire le carcasse sarebbe fantastico!

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a gufo
gufo: se non si guida da pivl a e mantenendo le distanze si risolvono già diversi problemi. 😁

F/A-19 1 anno fa su tio
Quante ore perse, centinaia di migliaia di franchi buttati nel wc

AAA82 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Hai una soluzione?

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
stamattina l'incidente non ha nulla a che fare con i cantieri. Due auto targate TI che si sono scontrate. Stop.

Simulator 1 anno fa su tio
Risposta a AAA82
soluzioni no ma per iniziare smetterla di continue modifiche di velocità in pochi km, crea veramente pericolo. seconda problematica sono più di 20 anni di cantieri…sono 20 anni…che tra Lugano Nord e Chiasso stanno sempre dietro a inventarsene una. questo crea seri problemi di traffico e grande stress. concludo..quando trovi i 60 km in autostrada ( vietato) la gestione non funziona.

Libero 1 anno fa su tio
Risposta a AAA82
La soluzione tassare l’industria il 30% e vedrai che togliamo tutti i problemi di traffico e frontalieri

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a AAA82
sperare che falliscono tante aziende!!

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a AAA82
AA82... La soluzione c'era già 40anni fa, park&ride oltre frontiera GRATUITO e un pulmino tutto pagato dall'impresa che trasporta i propri lavoratori!!... Ma non conviene....

Libero 1 anno fa su tio
Risposta a Urca che roba
No che ritornano da dove vengono

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Simulator
Simulator: e sono più di 20 anni che i frontalieri aumentano - rigorosamente 1 per auto 😁

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Simulator
Esattamente, i lavori se li inventano perché la confederella passa ai cantoni tot milioni e le imprese di asfalto se li spartiscono per benino, loro la crisi non la sentono anzi, si arricchiscono. Una volta con lo scandalo Asfaltopoli gonfiavano anche i prezzi e si dividevano i lavori a tavolino, associazione a delinquere? Mah......!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
Tra poco saranno 100’000 macchine ogni giorno, alla mattina ed alla sera, costantemente a paralizzare tutto. Una volta i frontalieri erano regolamentati.
NOTIZIE PIÙ LETTE