L'incidente è avvenuto questo pomeriggio a Mendrisio. Una 75enne è rimasta ferita. Grossi disagi al traffico ferroviario.
MENDRISIO - Un'automobile è finita sui binari questo pomeriggio, poco dopo le 17.00, in via Carlo Maderno a Mendriso. A bordo vi era un'anziana che - per motivi da stabilire - ha perso il controllo del veicolo, una Toyota con targhe ticinesi, è uscita di strada dopo aver affrontato una rotonda ed è precipitata per cinque-sei metri in una scarpata, terminando la sua corsa a testa in giù sui binari.
La donna, una 75enne domiciliata nel Luganese, è stata estratta dall'automobile grazie all'Unità di Intervento Tecnico dei pompieri del Mendrisiotto ed è stata successivamente trasportata in ospedale dai soccorritori del SAM. Secondo un primo bollettino medico - riportato da Rescue Media e poi in seguito confermato dalla Polizia cantonale - l'anziana avrebbe riportato ferite di media gravità, non tali quindi da metterne in pericolo la vita.
Sul posto sono intervenute anche la Polizia Cantonale (Polca) e la Comunale di Mendrisio. Sarà ora compito degli specialisti del Servizio Incidenti della Polca ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Gravi disagi al traffico ferroviario - L'incidente ha ovviamente avuto gravi ripercussioni sul traffico ferroviario da Capolago a Mendrisio in direzione sud. La linea ferroviaria internazionale è infatti rimasta chiusa fino alle 18.30. Poi è stata riaperta (un binario) e alle ore 20.00 la riapertura è stata completa.