Cerca e trova immobili

CASTIONE25 anni in azienda per due collaboratrici Coop: Emilia e Patrizia

21.04.24 - 08:47
La prima si divide fra il Ristorante Marché di Bellinzona Sud e la Coop di Sementina, la seconda lavora al Mercato Cattori di Losone
Patrizia Falcioni ©Tipress
Fonte Comunicato
25 anni in azienda per due collaboratrici Coop: Emilia e Patrizia
La prima si divide fra il Ristorante Marché di Bellinzona Sud e la Coop di Sementina, la seconda lavora al Mercato Cattori di Losone

CASTIONE - Lavorare 25 anni per la stessa azienda è un traguardo notevole e degno di essere evidenziato. Lo hanno tagliato questo mese due collaboratrici Coop: si tratta di Emilia De Meneses Martinho, che lavora sia nel ristorante Marché di Bellinzona Sud a Monte Carasso, sia alla Coop di Sementina, e di Patrizia Falcioni, attiva al Mercato Cattori di Losone.

Due lavori, una grande passione - Per Emilia de Meneses Martinho, la collaborazione con il negozio di Sementina è poco più che una novità: lavorava infatti già da Marché, che è parte del gruppo Coop dal 2014, quando è stata chiamata a dare aiuto al personale attivo nei negozi Coop per far fronte all’emergenza pandemica nel 2020. «Sono stata felice di poter dare il mio contributo perché per chi lavorava nei negozi è stato un momento difficile. Lo abbiamo affrontato come una grande squadra e il lavoro mi è piaciuto tanto che sono rimasta anche dopo la pandemia», racconta Emilia che ora divide il suo tempo di lavoro tra la Coop e Marché. «Adoro il contatto con la clientela: sia quella di passaggio di Marché, sia quella abituale di Coop. Stare in mezzo alle persone mi rende felice».

Tanta motivazione e voglia di fare - Patrizia Falcioni, dal canto suo, ha iniziato a lavorare al Mercato Cattori quando era un negozio a gestione famigliare. Pur restando nello stesso ambiente, con l’acquisizione da parte di Carrefour prima e di Coop dopo, il lavoro ha subìto diversi cambiamenti: «Prima avevamo a che fare con rappresentanti aziendali che venivano a proporre i loro prodotti; oggi il lavoro è principalmente orientato all’esperienza d’acquisto della clientela». E il contatto con le clienti e i clienti è proprio ciò che la motiva: «Amo il mio lavoro e ogni giorno vengo in negozio piena di voglia di fare. Sono fortunata perché sono apprezzata per quello che faccio e ho un buon datore di lavoro. Questo mi stimola e mi tiene sempre attiva».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE