È l'appello lanciato da Bruce Springsteen.
ATLANTA - «Donald Trump corre per diventare un tiranno americano e non capisce questo Paese. L'unico candidato da votare è Kamala Harris»: è l'appello lanciato da Bruce Springsteen nel comizio della candidata dem ad Atlanta con Barack Obama e altre star dello spettacolo.
The Boss ha cantato alcune canzoni, tra cui "The Promised Land", scaldando il pubblico. «Il potere è conoscere il tuo passato. La Georgia è dove si sta scrivendo il futuro. La Georgia si sta facendo vedere», ha detto da parte sua il regista Spike Lee.
Riferendosi a Donald Trump come «agent orange» (agente arancione, per il colore dei suoi capelli) Lee - nativo di Atlanta - ha detto che «oggi non possiamo essere ingannati, imbrogliati, fuorviati».
Obama ha invece rilanciato le rivelazioni fatte dall'ex chief of staff John Kelly, secondo cui Donald Trump voleva generali fedeli come quelli di Hitler. «In politica, una buona regola pratica è non dire di voler fare niente come Hitler», ha detto Obama, ricordando che anche altre persone che hanno lavorato con l'ex presidente Usa ne hanno denunciato l'autoritarismo, compreso l'ex capo di stato maggiore congiunto Mark Milley.