Un piccolo aereo da turismo decollato da Linate in direzione Olbia è precipitato attorno alle 13 in zona San Donato.
Colpita una palazzina di uffici, fortunatamente vuota, che ha poi preso fuoco.
MILANO - Un piccolo aereo da turismo è caduto oggi alla periferia di Milano, schiantandosi su di uno stabilimento che ha poi preso fuoco.
Stando ai soccorsi, citati dal Corriere della Sera, otto persone - tutte quelle che si trovavano a bordo - hanno perso la vita, verosimilmente sul colpo. Fra questi c'era anche un bambino.
Secondo le prime indiscrezione si parla di un gruppo di turisti nei quali ci sarebbe almeno una donna francese, un copilota e un pilota di origini tedesche.
Non sono ancora chiare le cause all'origine dell'incidente ma alcuni testimoni parlano di un motore in fiamme.
Il velivolo si è schiantato in quel di San Donato Milanese, poco dopo le 13. Sul posto, oltre alla polizia e ai soccorsi, anche i pompieri che stanno ancora tentando di spegnere le fiamme nella palazzina di uffici, fortunatamente vuota per lavori.
Non c'era nessuno, altrettanto fortunatamente, alla fermata del bus adiacente alla struttura.
L'aereo, scrive il Corriere, era partito da Linate diretto ad Olbia. Il suo volo è però terminato pochi chilometri dopo il decollo.
#3ottobre Caduto #ultraleggero su edificio a #SanDonatoMilanese nei pressi della stazione della metropolitana. Poliziotti @Questura_MI hanno isolato l'area mentre @emergenzavvf sta operando per spegnimento dell'incendio e soccorso delle persone coinvolte.#essercisempre pic.twitter.com/z9sthwywZE
— Polizia di Stato (@poliziadistato) October 3, 2021