Il Palazzo di vetro è stato blindato. La polizia è sul posto. Accorsi anche gli artificieri: c'è una borsa sospetta
NEW YORK - Il dipartimento di polizia di New York ha ricevuto diverse chiamate al 911. È stato segnalato un uomo armato davanti alla sede delle Nazioni Unite e minaccia di togliersi la vita. Gli agenti sono sul posto. Personale e delegati sono stati blindati all'interno del Palazzo di vetro.
È in corso un'operazione di polizia sulla First Avenue, tra la 42esima e la 43esima strada. Lo ha comunicato ai media locali il detective Hubert Reyes. Un uomo armato di quello che sembra essere un fucile da caccia si trova davanti ai cancelli del Palazzo di vetro. Il presentatore televisivo Greg Kelly ha condiviso sul suo canale Twitter un video in cui si vedono gli agenti intimargli di posare l'arma a terra. In risposta l'uomo ha minacciato di suicidarsi.
Due agenti delle forze dell'ordine hanno affermato ai microfoni della Cnn di averlo visto borbottare e che porta un borsa con sé. A titolo precauzionale gli artificieri si sono recati sul posto.
All'interno della sede dell'Onu si sta svolgendo il Consiglio di sicurezza. Delegati e personale sono stati avvisati tramite una nota interna di restare dove sono. L'edificio è stato chiuso a chiave.
ADVISORY: Due to a police investigation, avoid the area of 42 Street and 1st Avenue. Expect emergency vehicles in the surrounding area. Traffic along the FDR Drive is affected. Use an alternate route if traveling in the area. pic.twitter.com/psdzGyGzKW
— NYPD NEWS (@NYPDnews) December 2, 2021
Stand-off --Man with gun pacing in front of the United Nations. Police saying "put down the guy. There are better ways to get your message out." White male. Grey hair. Red sweater tan jacket. pic.twitter.com/qOB5NACBne
— Greg Kelly-Ripped in 2022. (@gregkellyusa) December 2, 2021