La rinomata località balneare devastata dalle intemperie
ACAPULCO - L'uragano Otis ha colpito Acapulco con una forza devastante, lasciando la rinomata località balneare isolata dal resto del Paese. La tempesta ha inflitto gravi danni al settore alberghiero, con uno degli impatti più evidenti concentrato sull'hotel Princess Mundo Imperial, dove i turisti si sono ritrovati a fronteggiare la tempesta barricati nelle loro stanze.
Le immagini e i video condivisi sui social media testimoniano l'estensione della distruzione, con detriti sparsi, infrastrutture danneggiate e aree completamente sommerse dalle acque torrenziali. Otis ha raggiunto una velocità del vento a terra di 270 km/h, meritandosi la classificazione di uragano di categoria 5, il grado più alto sulla scala Saffir-Simpson.
In questo momento critico, le autorità locali e i soccorritori sono mobilitati per affrontare l'emergenza, cercando di valutare l'entità dei danni e assistere la popolazione colpita. Mentre le operazioni di soccorso sono in corso, il numero delle vittime rimane ancora da stabilire, sottolineando la serietà della situazione.
Acapulco, rinomata per le sue spiagge e la sua bellezza costiera, si trova ora a fronteggiare una fase di ricostruzione che richiederà impegno e solidarietà per superare le conseguenze di questo potente uragano.