Il gruppo amplierà i settori del private banking, della clientela aziendale e delle attività con gestori patrimoniali esterni
ZURIGO - Dopo l'acquisizione di Bank Linth lo scorso anno, la Liechtensteinische Landesbank (LLB) ha intenzione di espandersi in Svizzera. Il direttore della banca sangallese, David Sarasin, ha annunciato le sue dimissioni, si legge in un comunicato di martedì.
Le filiali del gruppo LLB, che comprende la Liechtensteinische Landesbank, la Bank Linth e la Liechtensteinische Landesbank in Austria, saranno d'ora in poi denominate "LLB". Il gruppo amplierà i settori del private banking, della clientela aziendale e delle attività con gestori patrimoniali esterni e aprirà nuove filiali a Zurigo e San Gallo.
Bank Linth sarà riorganizzata a partire dal 1° luglio. David Sarasin, dopo 20 anni alla guida della banca sangallese, ha deciso di dimettersi per dedicarsi a nuove attività. Per garantire la continuità, accompagnerà l'azienda fino alla fine del 2023. È stato inoltre avviato il processo di reclutamento del successore.