Troppo forti le polacche
La Polonia conduce 2-0. Sabato gli altri match
BIENNE - Ci ha provato con tutte le forze, è anche riuscita a far faticare la numero uno al mondo. Oltre a una bella figura, però, non è riuscita a fare. Simona Waltert si è arresa in due set (3-6, 1-6) davanti a Iga Swiantek nella prima partita dello scontro Svizzera-Polonia valevole per la qualificazione al torneo finale di Billie Jean King Cup. La grigionese è partita male ma poi, almeno nel primo set, ha saputo resistere alla 22enne campionessa. Una volta “preso il ritmo”, Iga è in ogni caso riuscita a prendere il largo, assicurandosi il successo.
Male è andata anche a Céline Naef, caduta contro la ben più quotata Magdalena Frech nel secondo singolare di giornata. La 18enne svittese è partita meglio, ha vinto il primo set ma poi non è riuscita a “tenere”; la 26enne rivale ha così messo la freccia e chiuso i conti (8-10) 6-7, 7-5, 6-3 in quasi tre ore di gioco.
Il doppio successo permetterà alla Polonia, ora vicinissima alla qualificazione, di affrontare senza troppa pressione i match in programma sabato.