Cerca e trova immobili

ASTANAAllenatore licenziato per "terrorismo psicologico"

25.09.24 - 19:00
«L'ha davvero "mangiata"»
Imago
Allenatore licenziato per "terrorismo psicologico"
«L'ha davvero "mangiata"»
Elena Rybakina si è separata dal suo allenatore storico.
SPORT: Risultati e classifiche

ASTANA - Cosa sta succedendo a Elena Rybakina? Molti appassionati di tennis si sono posti questa domanda nelle ultime settimane. La numero quattro al mondo, originaria del Kazakistan, si è ritirata dagli US Open dopo un solo incontro. Da allora, poi, ha cancellato dal suo programma anche altri due tornei. La sua ultima vittoria risale ad aprile. Poco prima dello Slam newyorkese si è inoltre anche separata da Stefano Vukov, il suo allenatore storico, con il quale lavorava dal 2019 e con il quale aveva scalato la vetta della classifica mondiale.

La 25enne non ha rivelato i motivi esatti della rottura. La giornalista russa Sofya Tartakova è però riuscita a far luce sulla questione: secondo l'insider, i metodi di allenamento del coach croato avrebbero causato alla Rybakina problemi psicologici ricorrenti.

La separazione dopo gli US Open
«Tutte le difficoltà che sta affrontando sono dovute alla grande pressione che Vukov ha esercitato su di lei - ha spiegato Tartakova in un intervento sul canale YouTube "Tennis Bolshei" - i suoi allenamenti erano ricchi di insulti e parolacce».

I genitori di Rybakina sono intervenuti
La Rybakina ha più volte avuto problemi di salute durante la stagione. A volte si trattava di problemi di stomaco, altre volte di mal di schiena. Secondo la Tartakova, tuttavia, quei disturbi erano tutti di natura psicosomatica. E tutti possono essere ricondotti al grande stress al quale era sottoposta. «L'ha davvero "mangiata"», ha chiuso la giornalista. I genitori dell'ex vincitrice di Wimbledon sono intervenuti e hanno insistito per la separazione; da sola Elena non sarebbe infatti stata in grado di "rompere il circolo vizioso" anche perché era molto legata a Vukov, con il quale ha festeggiato i successi più importanti della carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE